Vai al contenuto

Manchester United, Solskjaer rivela: “Ecco la mossa segreta usata per battere il Chelsea…”

Solskjaer

Due gol nel primo tempo sono bastati al Manchester United per battere il Chelsea in FA Cup. Ma Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dei Red Devils, ha voluto approfondire i motivi del successo allo Stamford Bridge rivelando quale sia stata la mossa che ha permesso ai suoi di vincere contro la squadra di Sarri.

Come riporta il Mirror, infatti, il tecnico norvegese ha esaltato le qualità di un singolo calciatore. Herrera o Pogba? No, non sono gli autori dei due gol che hanno dato la vittoria i punti fondamentali del successo del Manchester United, bensì Juan Mata.

LA CHIAVE –  “Ci sono diversi modi per fermare una squadra”, ha spiegato Solskjaer sul suo assetto tattico contro il Chelsea. “Loro hanno così tanti buoni giocatori e noi abbiamo risposto con Juan Mata. Lui ha fatto un lavoro fantastico tra i due difensori centrali e Jorginho. Si è liberato delle marcature e senza problemi ha fermato David Luiz quando doveva e ha poi anche Jorginho quando era lui ad iniziare l’azione. Delle volte è andato anche su Rudiger. Il ritmo che ha mantenuto Juan è stato fenomenale”.

Il Manchester United passa così al turno successivo dove troverà il Wolverhampton ai quarti di finale.

[fncvideo id=768491 autoplay=true]

The post Manchester United, Solskjaer rivela: “Ecco la mossa segreta usata per battere il Chelsea…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-united-solskjaer-rivela-ecco-la-mossa-segreta-usata-per-battere-il-chelsea/