Vai al contenuto

Mancini: “La Juventus può rimontare l’Atletico Madrid. Icardi? Era il mio capitano, lo scelsi perchè…”

Italian Football Federation 'Panchina D'Oro' Prize

Parla Roberto Mancini.

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, intervenuto ai microfoni di Tiki Taka ha affrontato diversi temi: dalla guerra fredda tra Mauro Icardi e l’Inter, alle chance di rimonta della Juventus in Champions League, fino ai suoi azzurri, soffermandosi nello specifico sul gioiello della Roma, Nicolò Zaniolo.

– ICARDI“La decisione di dare la fascia a Mauro ai tempi dell’Inter? Io non ho mai avuto problemi con lui, per me era un giocatore fondamentale e che poteva essere importante per la storia dell’Inter. C’era da scegliere il capitano e scelsi lui”.

JUVENTUS: “Atletico Madrid squadra difficile da affrontare, in casa diventano fastidiosi in diverse situazioni perché si aggrappano a tutto. E’ una squadra di carattere come il suo allenatore. Adesso i bianconeri devono giocare sapendo di dover fare tre gol. La Juventus è una squadra esperta e potrebbe farcela anche perchè ora c’è CR7. Simeone? Ha fatto un brutto gesto, penso che lui sia il primo a saperlo. Si è scusato, forse verrà squalificato”.

– ITALIA: “Percorso di crescita? Siamo sulla buona strada. C’è una generazione di ragazzi giovani che hanno bisogno di giocare e di fare esperienza. Il ruolo di Zaniolo? Penso che Di Francesco lo conosca meglio di me vedendolo ogni giorno in allenamento, in questo momento gli sta andando tutto bene, è bravo, secondo me è una mezzala. Lo avevo seguito all’Europeo Under-19 insieme ad altri 2-3 giocatori, non sapevo nemmeno che fosse dell’Inter in quell’occasione”.

– MILAN: “È una squadra con degli ottimi giocatori, soprattutto gli ultimi due acquisti di gennaio. Gattuso conosce molto bene il calcio. Donnarumma ha ritrovato serenità dopo la scorsa stagione tormentata? È un ragazzo giovane che sta ancora maturando nonostante le molte presenze in Serie A. In Nazionale è sempre andato bene ma a livello di portieri non abbiamo difficoltà. Oltre a lui ci sono Sirigu, Perin e Meret”.

Fonte: http://www.mediagol.it/notizie/mancini-la-juventus-puo-rimontare-latletico-madrid-icardi-era-il-mio-capitano-lo-scelsi-perche/