Vai al contenuto

Mancini: “Non siamo favoriti, ma l’Italia giocherà per vincere l’Europeo…”

Mancini

Ospite ieri dei Gazzetta Award, il ct dell’Italia Roberto Mancini, eletto come uomo dell’anno, ha parlato del 2019 in chiave Nazionale ma anche del futuro con uno sguardo attento ad Euro 2020.

ANNATA – “È stato l’anno perfetto, si può dire. Ma io spero sempre che il meglio possa ancora venire. Più di così non potevamo sperare. Speriamo che l’anno prossimo si possa essere ancora qui a festeggiare qualcosa di importante. Molto è stato fatto, ed è la cosa più bella di quest’anno, ma si deve fare di più per tornare all’amore e alle notti magiche del passato. I ragazzi hanno creduto ad un progetto diverso dal solito: quello che ho ottenuto dai ragazzi fuori dal campo non mi rende meno felice di quello che abbiamo fatto in campo”.

EUROPEO – In ottica Euro 2020, il ct azzurro ha poi aggiunto: “Oggi non abbiamo un Totti o un Del Piero, ma abbiamo una squadra fatta di giocatori bravi tecnicamente, che hanno un buon feeling fra loro. È la cosa più importante. L’Italia giocherà per vincere il torneo, anche se non partiamo favoriti perché ci sono nazionali più preparate di noi. Ma da qui a giugno abbiamo tempo per migliorare. Anche se il nostro gruppo non è così semplice come si dice, e avremo la pressione, non solo il vantaggio, di giocare tre partite all’Olimpico”.

The post Mancini: “Non siamo favoriti, ma l’Italia giocherà per vincere l’Europeo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/mancini-non-siamo-favoriti-ma-litalia-giochera-per-vincere-leuropeo/

Powered by WPeMatico