Vai al contenuto

Maradona compie gli anni e diventa… di bronzo

Maradona

Ricevere un regalo per il compleanno è sempre un piacere, anche se con qualche ora di ritardo. O meglio quasi sempre, perché anche se l’oggetto che giunge in dono magari non è proprio quello desiderato da una vita, occorre fare il classico buon viso a cattivo gioco e accettare.

Per riciclarlo c’è sempre tempo, ma obiettivamente questo non sembra possibile per Diego Maradona.

L’ex Pibe de Oro ha compiuto 58 anni il 30 ottobre e dopo la pioggia di auguri via social un regalo speciale è arrivato dalla sua Buenos Aires.

Nei pressi dello stadio dell’Argentinos Juniors, la squadra in cui Diego ha mosso i primi passi esordendo nel massimo campionato argentino ad appena 16 anni, è infatti spuntata una statua di bronzo, come riporta il MailOnline Sport.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MailSport/status/1057935337761239040″]

Il metallo storicamente destinato ai terzi classificati non è certo quello preferito da Diego, che pianse lacrime amare già dopo uno storico secondo posto, quello al Mondiale 1990 con la sua Argentina, ma scherzi a parte il problema riguarda una somiglianza non proprio spiccata…

Nulla di nuovo, comunque, la storia del calcio è piena di statue di materiali più svariati dedicate a miti del calcio, ma piuttosto distanti dall'”originale”. Sarà un caso, ma Dieguito, attualmente impegnato in Messico dove allena i Dorados de Sinaloa, squadra di seconda divisione, non era presente alla cerimonia.

La statua, creata dallo scultore Jorge Martinez che ha definito l’ex calciatore “una pietra miliare per la storia dell’Argentina”, vede il bronzo affiancato ad un’immagine di Maradona con la maglia dell’Argentinos Juniors. È alta quasi tre metri, ed è la prima dedicata mai al fuoriclasse di Lanus.

[fncvideo id=702895 autoplay=true]

The post Maradona compie gli anni e diventa… di bronzo appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/maradona-compie-gli-anni-e-diventa-di-bronzo/