Vai al contenuto

Marchisio senti Guardiola: “Carriera fantastica, ma escludo possa venire al Manchester City”

FC Bayern Muenchen - Doha Training Camp Day 6

All’ultimo giorno di mercato, Claudio Marchisio, dopo 25 anni, ha lasciato la Juve. 

Il club bianconero ci lavorava da inizio mercato e il giocatore era fuori dal progetto tecnico, sesto centrocampista nelle gerarchie in un reparto che regala due-tre maglie a partita. Ora, dunque, il ‘principino’ è libero di firmare per qualsiasi altra società che abbia bisogno di un rinforzo di esperienza e qualità in mezzo al campo.

Le caratteristiche tecniche del centrocampista classe ’86 potrebbero fare al caso del Manchester City, che dovrà far fronte all’assenza di De Bruyne: il giocatore belga, a causa di una lesione al legamento collaterale rimediata in allenamento, dovrà, infatti, stare fuori dal campo per i prossimi tre mesi.

Nonostante le difficoltà del club inglese nel sostituire una pedina importante come il classe ’91, Pep Guardiola ha escluso la possibilità di ingaggiare l’ex bianconero: “Ha fatto una fantastica carriera alla Juventus e in Nazionale ma non arriverà – si legge su Tuttosport -. A dicembre vedremo cosa succederà nella prossima finestra di mercato ma la rosa che abbiamo adesso resta così”.

Più che rinforzi, il tecnico catalano vorrebbe meno partite: “Chiediamo troppo ai giocatori per più di undici mesi all’anno. Se sei fresco nella testa e nelle gambe dopo aver fatto una normale vacanza, gli infortuni non succedono – ha concluso -“.

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/marchisio-senti-guardiola-carriera-fantastica-ma-escludo-possa-venire-al-manchester-city/