Vai al contenuto

Marina di Ragusa, il dg Calogero: “C’è entusiamo, ma non abbiamo paura. Ecco cosa servirà”

Il prossimo avversario del Palermo sarà il Marina di Ragusa.

I rosanero di Rosario Pergolizzi — attualmente in testa alla classifica di Serie D a punteggio pieno insieme all’Acireale — ospiteranno al ‘Renzo Barbera’ gli uomini di Salvatore Utro, a quota 4.

Il direttore generale rossoblù, Nunzio Calogero, intervenuto ai microfoni de ‘Il Sicilia’, ha parlato della sfida in programma domenica: “Siamo una società umile, seria, entusiasta di giocare al Renzo Barbera e in generale in Serie D con società con storie importanti. Il nostro motto sarà “rispetto per tutti, paura di nessuno”. Combatteremo con le nostre armi. Il mister ha sempre giocato con la difesa a quattro, questa è stata sempre la certezza del suo modulo. Negli anni ha proposto vari moduli, anche in base alle esigenze del momento. L’obiettivo è la salvezza. Noi siamo la squadra più giovane del campionato, i nostri over sono classe 96 e 97. Quando dicono che noi possiamo essere la sorpresa del girone è proprio perché siamo una società che investe sui ragazzi. Non si sa mai cosa ti puoi aspettare. Sul Savoia, questa è una società che è costruita per vincere il campionato, come Palermo ed Acireale. Noi prendiamo il punto di domenica e lo teniamo stretto. Il Marina è andato sotto due volte ma ha recuperato e ha rischiato anche di vincere. Lo spirito è quello di sapere che sfidiamo la squadra più forte del campionato, di fronte a diciassettemila o diciottomila spettatori. Dobbiamo andare lì senza farci intimorire, anzi dobbiamo galvanizzarci in un palcoscenico del genere. Dobbiamo correre un metro in più di loro per supplire al divario tecnico. Quando la partita inizia, la tensione sparisce. C’è la giocheremo fino all’ultimo minuto. Abbiamo già dimostrato di essere una formazione di categoria”.

Fonte: https://www.mediagol.it/palermo/marina-di-ragusa-il-dg-calogero-ce-entusiamo-ma-non-abbiamo-paura-ecco-cosa-servira/