Vai al contenuto

Martella (sottosegr. Presidenza del Consiglio): “Nei prossimi giorni il presidente del Consiglio annuncerà un piano per le riaperture che avrà carattere nazionale”

“Dall’Europa ci aspettiamo molto per affrontare le sfide del futuro, che sono quelle di come rilanciare la nostra economia. Dobbiamo ritrovare un piano di ricostruzione per affrontare questa emergenza sanitaria ed economica e per ritrovare gli ideali. Nei prossimi giorni il presidente del Consiglio annuncerà il piano per le riaperture che avrà carattere nazionale ed è stato concordato con parti sociali. E’ l’esito di un confronto con le Regioni. Questa fase va affrontata con molta cautela per non mettere a repentaglio i risultati ottenuti sinora. Questo piano avrà al centro la conferma dell’accordo del 14 marzo sulla sicurezza sui posti di lavoro, che dovrà essere realizzato. Varie attività produttive riapriranno, questo è fondamentale per rimettere in moto la nostra economia. In Veneto questa situazione ha determinato grandi difficoltà economica, circa 50mila posti di lavoro vengono meno, calano assunzioni e tipologie contrattuali. Fortemente colpito è stato il settore del turismo. Sul turismo dovrà esserci un piano nazionale, anche dalla Regione però c’è bisogno si presti qualche attenzione, un piano per la rinascita economica”. E’ quanto ha detto Andrea Martella, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio in una conferenza stampa sull’aggiornamento dati Viminale, rischio infiltrazioni mafiose, festa della Liberazione, commenti e approfondimenti su provvedimenti economici, fase 2. cdn/AGIMEG

L’articolo Martella (sottosegr. Presidenza del Consiglio): “Nei prossimi giorni il presidente del Consiglio annuncerà un piano per le riaperture che avrà carattere nazionale” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/focus/martella-presidenza-consiglio-presidente-piano-riaperture-carattere-nazionale

Powered by WPeMatico