Vai al contenuto

Martin: “Ho sempre seguito la Serie A, Palermo un’opportunità. Derby? Ne ho giocati tanti”. E su Guidolin…

Malaury Martin racconta i suoi esordi al Monaco tra il 2006 e il 2008.

Il centrocampista francese del Palermo nel corso della sua carriera ha girato tanto, poi in estate la proposta dei rosanero che gli hanno permesso di trasferirsi in Sicilia.

“Derby? Mi piacciono e ho vissuto bei derby come quello tra Monaco e Nizza. Il derby della Costa Azzurra è un bel derby. Ma pure quello di Edimburgo, piuttosto sentito e tosto con due club importanti come gli Hearts of Midlothian e l’ Hibernian.
Rimpianto? È la parola giusta. Resterà una delusione per me e per tutti quelli che si aspettavano altro. Ma anche le delusioni servono per andare avanti. Lì ho vissuto nove anni bellissimi, dal settore giovanile fino all’ inizio della mia carriera. Guidolin?Lui mi ha permesso l’ esordio in Ligue 1. Peccato che dopo sia andato via. Era un ottimo allenatore e credeva in me. So quello che ha fatto a Palermo. Purtroppo le nostre strade si sono divise, lui è tornato in Italia e io sono andato in Inghilterra. E non abbiamo avuto più contatti”.

Lo stesso calciatore transalpino ha ammesso di non aver mai seguito in modo attento il Palermo negli scorsi anni, ma di essere rimasto comunque allibito dopo le vicissitudini che hanno colpito i rosanero.

“Ho sempre seguito il calcio italiano. Ma guardavo più i giocatori che le squadre: come Zidane quando è andato alla Juve. Questa estate mi chiedevo come fosse possibile che si verificassero situazioni come quella che ha vissuto il Palermo. Anche se ci sono stati casi simili anche in Francia. Non avevo mai pensato al Palermo, ma quando sei svincolato guardi un po’ tutto perché devi trovare la strada giusta. E quando c’ è un’ opportunità devi buttarti”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/martin-ho-sempre-seguito-la-serie-a-palermo-unopportunita-derby-ne-ho-giocati-tanti-e-su-guidolin/