Vai al contenuto

Martin: “Situazione brutta per tutti, ma restiamo concentrati sull’obiettivo. Il comportamento dei più giovani…”

“È una situazione brutta per tutti. L’Italia è in difficoltà e per me è difficile perché la mia famiglia è lontana, questo crea dei problemi. Dobbiamo rimanere forti, però, tutti quanti”.

Il centrocampista del Palermo, Malaury Martin, descrive così, in una lunga intervista rilascia a Il Giornale di Sicilia, l’attuale memento che sta attraversando l’Italia che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con l’emergenza coronavirus. Il calciatore francese è uno di quelli che non ha la possibilità di incontrare i suoi familiari: “Sto su Whatsapp ad ogni ora del giorno per poter vedere i miei figli, prendo inoltre tutte le precauzioni del caso durante gli allenamenti e per il resto della giornata rimango a casa”.

La formazione di Pergolizzi continua ad allenarsi, mentre altre squadre hanno deciso di fermarsi: “Dobbiamo rimanere concentrati sull’obiettivo, è chiaro che abbiamo adottato delle misure per evitare che ci sia il rischio di un contagio, ma qui bisogna restare focalizzati sul lavoro. Secondo me, questo è d’aiuto anche per tutti i ragazzi. Venire ad allenarsi, soprattutto per chi come me sta lontano da moglie e figli, rende meno difficile affrontare questo periodo”.

Martin e compagni lavorano al “Barbera”, utilizzando due spogliatoi e bottigliette personalizzate ma vedere sempre lo stadio vuoto è uno strano effetto “ma dobbiamo abituarci – ha spiegato il francese -. C’è la possibilità che si giochi in uno stadio vuoto e allenarsi qui tutti i giorni in queste condizioni può anche essere d’aiuto. Speriamo di no, comunque. Come si stanno comportando i giovani? Dobbiamo dare loro il buon esempio, anche sorvegliandoli nel comportamento. Non tutti sanno come gestire un periodo così e noi facciamo di tutto per fargli capire che bisogna stare attenti in questo momento di crisi, soprattutto nelle cose che si fanno fuori dal campo. Fortunatamente hanno capito la situazione”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/martin-situazione-brutta-per-tutti-ma-restiamo-concentrati-sullobiettivo-il-comportamento-dei-piu-giovani/

Powered by WPeMatico