Vai al contenuto

Mendy, sei anche campione del mondo: 9 partite giocate e 3 trofei in stagione

mendy 1

Ieri la Francia si è laureata campione del mondo dopo aver battuto per 4-2 la Croazia nella finale di Mosca.

Tutti i calciatori convocati dal commissario tecnico Didier Deschamps hanno preso la medaglia e, tra questi, c’è uno che nell’annata appena conclusa ha vinto addirittura tre trofei (Mondiale, Premier League e Coppa di Lega), pur disputando solamente 9 partite ufficiali: Benjamin Mendy.

Infatti, il terzino transalpino per il quale il Manchester City lo scorso hanno ha versato 57,5 milioni di euro nelle casse del Monaco si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro il 23 settembre durante il match contro il Crystal Palace dopo uno scontro di gioco.

Tuttavia, l’ex Juventus ha comunque selezionato per l’evento dell’anno il classe ’94 che in stagione è sceso in campo 8 volte con la maglia dei Citizens e soltanto una con quella dei Blues in Russia (è subentrato a gara in corso contro la Danimarca, gara valevole per l’ultima gara del girone C).

Per l’ex Marsiglia, che prima del Mondiale aveva anche giocato 3 amichevoli con i “galletti”, un totale di 491 minuti giocati: una competizione vinta ogni 163.

Alla faccia della sfortuna: il calciatore scuola Le Havre si è preso la sua bella rivincita.

[fncvideo id=300319 autoplay=true]

The post Mendy, sei anche campione del mondo: 9 partite giocate e 3 trofei in stagione appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/mendy-sei-anche-campione-del-mondo-9-partite-giocate-e-3-trofei-in-stagione/