Vai al contenuto

Menotti, il retroscena su Maradona: “Voleva la 10 perché era la maglia di Pelè”

menotti

Negli anni il dibattito è stato spesso sempre lo stesso: meglio Pelé o Maradona? Difficile scegliere tra i due fuoriclasse. Uno brasiliano, uno argentino. Due modi diversi di vivere fuori dal campo, lo stesso, invece, sul prato. Colpi ad effetto, dribbling vincenti e gol favolosi. A tornare a parlare dei due campioni, è stato l’ex tecnico e campione del mondo nel ’78 con l’Argentina Cesar Luis Menotti, che a Radio Guemes, ha rivelato un retroscena legato alla scelta della maglia numero 10 da parte di Maradona.

ANEDOTTO –  “Diego mi diceva sempre che voleva la maglia numero dieci. E la voleva perché aveva una profonda ammirazione per Pelè. La maglia più famosa nel mondo era la dieci di Pelè. E alla fine Diego la ebbe da Kempes che l’aveva indossata fino a quel momento”.

[fncvideo id=702895 autoplay=true]

 

The post Menotti, il retroscena su Maradona: “Voleva la 10 perché era la maglia di Pelè” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/altre-notizie/menotti-il-retroscena-su-maradona-voleva-la-10-perche-era-la-maglia-di-pele/