Vai al contenuto

Mercato chiuso? Il Manchester City cerca un portiere e s’aggrappa al regolamento…

Guardiola

Sarà anche la corazzata della Premier, ma il Manchester City è alle prese con una serie emergenza legata al ruolo del portiere. La rottura del tendine d’Achille subita da Claudio Bravo scopre il roster di Guardiola, costretto a puntare sul solo Ederson. Come risolvere il problema? Il mercato in Inghilterra si è chiuso il 9 agosto, ma il regolamento permette di puntare sugli svincolati o sui cosiddetti “acquisti di emergenza”, ovvero giocatori che, pur ancora sotto contratto con un altro club, rescindono il vincolo e tornano sul mercato.

L’idea del City è quella di puntare su Keylor Navas, che al Real Madrid ha giocato le prime partite stagionali, ma sembra destinato a cedere il posto a Thibaut Courtois.

Per rendere possibile il clamoroso trasferimento, però, il Real dovrebbe accettare di rescindere il contratto con il portiere costaricense, per vederlo magari approdare in una diretta concorrente per la conquista della Champions. Senza pensare che lo stesso Navas difficilmente accetterà di passare da una panchina all’altra, pur di top teams…

[fncvideo id=653589 autoplay=true]

The post Mercato chiuso? Il Manchester City cerca un portiere e s’aggrappa al regolamento… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/mercato-chiuso-il-manchester-city-cerca-un-portiere-e-saggrappa-al-regolamento/