Vai al contenuto

Mihajlovic: “Belotti deve meritarsi la convocazione di Mancini. Donnarumma? Un ragazzino con tante pressioni…”

mihajlovic 1

A margine del convegno International Combined Meeting a Genova, ha parlato anche l’ex allenatore e giocatore Sinisa Mihajlovic. Non solo le vicende del Torino, e nello specifico di Belotti, nei pensieri del mister, ma anche Milan, Nazionale e il prossimo derby tra le genovesi che per lui, ex blucerchiato, ha sempre un grande fascino.

VERSO IL DERBY – “Genova la sento come casa mia. Ho giocato qua per 4 anni, sono stato allenatore e ho tanti amici. Torno sempre volentieri. Il derby? Io mi ricordo i gol dei derby e i risultati finali. Il derby è sempre una partita dura e combattuta, dove può decidere anche solo un fallo laterale o un angolo. E’ una partita sempre complicata. Sia Juric che Giampaolo sono due ottimi allenatori e penso che i presidenti farebbero uno sbaglio ad esonerarli. Bisogna avere fiducia. Giampaolo ha dimostrato di saper far giocare bene la propria squadra. Juric ha avuto un calendario difficile, ha incontrato molte big. I presidenti devono avere fiducia nei propri allenatori”.

NAZIONALE – Vista l’imminente sfida dell’Italia, impossibile parlare di chi c’è e, soprattutto, di chi è assente come Belotti. L’attaccante non è stato convocato per la sfida contro il Portogallo visto il momento non entusiasmate che sta attraversando con il Torino: “Belotti? Quando sta bene è un giocatore importante. A Genova ha fatto due gol. Si deve meritare la convocazione, facendo bene sul campo come fatto contro la Sampdoria. Mancini lo chiamerà se si meriterà la convocazione. Lo sanno tutti i giocatori che le convocazioni funzionano così. Belotti in questo momento non sta attraversando un buon periodo di forma ma è sempre il solito lottatore. Anche se deve fare gol perché il suo ruolo richiede questo”. Un pensiero anche a chi dell’Italia diventerà un punto di riferimento per diversi anni, Gianluigi Donnarumma: “Se ha peggiorato il proprio rendimento? E’ sempre un ragazzino e dobbiamo pensare e fare i conti anche con tutte le pressioni che ha avuto in questi anni. Ha cominciato a 16 anni e non è così facile. Ha grandi qualità. Non è merito mio, è lui che è andato in porta perché se lo meritava. E’ vero che bisogna avere coraggio a fare una scelta di questo tipo, ma io non ho mai fatto una scelta guardando all’età ma solo alla qualità che potevano esprimere i giocatori in un determinato momento”.

[fncvideo id=423353 autoplay=true]

The post Mihajlovic: “Belotti deve meritarsi la convocazione di Mancini. Donnarumma? Un ragazzino con tante pressioni…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/mihajlovic-belotti-deve-meritarsi-la-convocazione-di-mancini-donnarumma-un-ragazzino-con-tante-pressioni/