Vai al contenuto

Milan, Boban: “Ho tanto da dare, non ho paura. Giampaolo? Ecco cosa penso”

Zvonimir Boban è il nuovo Chief Football Officer del Milan.

L’ex centrocampista ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di vicesegretario generale della FIFA per lo sviluppo del calcio e l’organizzazione delle competizioni ed è approdato al club rossonero, in cui a lungo ha militato da giocatore.

Intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del Milan, il croato ha parlato della sua scelta: “Sono molto felice di aver preso questa decisione. Quando si decide col cuore va sempre bene. Non ho paura di sbagliare, avevo paura di non provare questa avventura nella società che amo. Credo di poter portare la mia passione e lo spessore calcistico maturati nella mia carriera e da dirigente. Conosco le istituzioni calcistiche e i ritmi comunicativi, posso dare tanto. Devo fare il playmaker tra la parte sportiva e amministrativa. Con Paolo (Maldini, ndr) c’è un rapporto fraterno, ci siamo tenuti sempre in contatto. C’è amicizia e rispetto, condividiamo tanti valori ma anche le idee su come deve essere il nostro Milan. Massara non lo conoscevo, abbiamo avuto un incontro e mi sono trovato bene. È uno che conosce il calcio, dallo Zimbabwe alla Francia”.

Milan, Bonera torna in rossonero come dirigente: ecco lo staff completo di Giampaolo

Una battuta, invece, sul nuovo tecnico Marco Giampaolo: “Non avrebbe problemi a mettermi in campo, io ho giocato in tutti i ruolo del centrocampo e in tutti i sistemi di gioco. Il 4-3-1-2 sarà un modulo diverso, lui è una persona speciale. Ha fatto molto bene in passato e ha sbagliato bene, credendo nelle sue idee e revisionandole da persona intelligente. Per me è stato fondamentale sentirgli dire che senza qualità non si vince”.

VIDEO Milan, tutti gli schemi di Giampaolo: uomini e strategie in vista della prossima stagione

Fonte: https://www.mediagol.it/milan/milan-boban-ho-tanto-da-dare-non-ho-paura-giampaolo-ecco-cosa-penso/