Vai al contenuto

Milan, Costacurta chiarisce: “Nessun contatto con Maldini. Giampaolo? Scelta giusta, ecco cosa spero”

CREMONA, ITALY - OCTOBER 09:  Alessandro Costacurta (L) Commissioner of FIGC and his wife Martina Colombari are seen during the International Friendly match between Italy Women and Sweden Women at Stadio Giovanni Zini on October 9, 2018 in Cremona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alessandro Costacurta allontana l’ipotesi Milan.

Continua la rivoluzione in casa rossonera: dopo gli addii di Gattuso e Leonardo infatti, il club meneghino, è pronto a valutare nuovi profili da inserire all’interno del proprio organigramma. In particolare, a farsi strada nelle ultime settimane, è stata l’ipotesi relativa ad suggestivo ritorno nel capoluogo lombardo dell’ex difensore Alessandro Costacurta in qualità di club manager. Possibilità di cui, lo stesso ex Milan, ha parlato durante un’intervista concessa ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”.

“Contatti con Maldini per un incarico? Nessun contatto. C’è un rapporto fraterno tra me e Paolo, ma lui sa che certi incarichi non li prenderei. Se è vero che il Milan riprenderà Boban, mi sembra una scelta molto corretta. Giampaolo è un prospetto interessante. A Milano vogliono vedere questa nuova idea di calcio che stanno esprimendo un po’ tutti. E’ una scelta giusta, speriamo possa firmare”. 

Inevitabile la parentesi relativa al momento particolarmente positivo vissuto dall’Italia di Roberto Mancini: “Anno zero per l’Italia? Sono arrivato 14 mesi fa, quando telefonai a Mancini. Mandai a Roberto dei video in cui Belotti e Immobile erano i primi difensori contro la Svezia e gli dissi che non volevo più vedere cose del genere. Lui era d’accordo. Quando vidi le Under italiane, vidi cose davvero sorprendenti. Non mi sembrava che la situazione fosse così grave. Ci rendemmo conto che le previsioni non fossero così pessimistiche. I risultati dell’ultimo periodo non sono un caso. Quelli da temere siamo diventati noi. La Spagna sa che affronterà una grande squadra. Non ci sono più alibi”.

Infine, Costacurta, si è espresso sui giovani dell’Under 21:Pinamonti e Cutrone hanno una grande occasione. La concorrenza lì è feroce. Kean è molto in gamba, non discuto le scelte di Di Biagio, a cui hanno affidato un’ottima squadra. La concorrenza è tanta dal centrocampo all’attacco. Cutrone mi è sembrato sofferente per la situazione sua e del Milan: credo che con la sua cattiveria agonistica possa dare una grossa mano”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/milan-costacurta-chiarisce-nessun-contatto-con-maldini-giampaolo-scelta-giusta-ecco-cosa-spero/