Vai al contenuto

Milan-Fiorentina, Maldini: “Difenderemo sempre Giampaolo, la squadra pecca in personalità”

Il Milan e il periodo nero di crisi che fa traballare la panchina di Marco Giampaolo.

I rossoneri sono reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, l’ultima quella subita domenica sera in casa contro la Fiorentina di Chiesa e Ribery. Il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini, al termine della gara di “San Siro” persa per 3-1 dai suoi, ha confermato la fiducia nei riguardi dell’ex tecnico della Sampdoria.

“L’allenatore è stata una scelta nostra, condivisa. Lo difenderemo sempre. È giusto dare tempo. Sapevamo quali potevano essere i problemi a cui andavamo in contro. Ci aspettavamo di fare meglio in questo avvio di campionato. Bisogna migliorare. I calciatori devono fare autocritica. Sapevamo bene che affidarci a una squadra così giovane poteva pagare in personalità all’inizio. La colpa è della società, dell’allenatore e dei giocatori. La scelta dei tifosi di abbandonare lo stadio oggi è giusta. Le responsabilità vanno condivise. C’è l’idea di fare autocritica generale. Le maniere per uscire da questi momenti ci sono. Le cose possono cambiare in un attimo, preoccupa solo l’involuzione del livello del gioco. Una spiegazione potrebbe essere quella di giocare a San Siro”.

Fonte: https://www.mediagol.it/fiorentina/milan-fiorentina-maldini-difenderemo-sempre-giampaolo-la-squadra-pecca-in-personalita/