Vai al contenuto

Milan-Frosinone, Gattuso: “Corsa Champions? Credo alla buona fede, ma noi dobbiamo vincere”

200419ITPerformGATTUSOPOLLIN21555770100992287_896-kFfH--896x504@Gazzetta-Web

Il Milan prepara la sfida casalinga contro il Frosinone con il pensiero al match tra Juventus e Atalanta che potrebbe decidere le sorti della stagione rossonera.

Il tecnico rossonero Rino Gattuso, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i ciociari, crede ancora nella qualificazione alla prossima Champions League.

“Facciamo più punti possibile, credo alla correttezza di tutti. Pensiamo a fare il nostro, siamo solo padroni del nostro orgoglio, non del nostro destino. Allegri? Per lui parlano i numeri. Ho tante storie personali con lui, tra litigate, abbracci, risate… è uno vero, mi aiutò anche ad avere un premio promozione dopo un campionato di B. L’Atalanta, a differenza di noi, non s’è mai fermata e se andrà in Champions se lo sarà meritato.Sono calcoli che non faccio, penso solo a vincere contro il Frosinone mettendo la squadra migliore. Io credo alla buona fede e in questi anni si tocca con mano che tutte le squadre ci mettono impegno e correttezza, anche nelle ultime giornate. Se noi arrivassimo fuori dalla zona Champions, comunque, non lo riterrei un fallimento. Si parla di noi come se fossimo noni o decimi, invece siamo ancora là, la squadra ha fatto il campionato che doveva fare”.

Fonte: http://www.mediagol.it/milan/milan-frosinone-gattuso-corsa-champions-credo-alla-buona-fede-ma-noi-dobbiamo-vincere/