Vai al contenuto

Milan, Gattuso: “Ancelotti è un maestro. Donnarumma? Impari da Reina…”

Gattuso

Dopo il doveroso rinvio della partita contro il Genoa per la tragedia del Ponte Morandi, la stagione del Milan parte da Napoli. Non il più facile degli avversari, in una partita che sarà dominata dal tema della prima volta di Ancelotti da allenatore in Italia contro il proprio passato. Rino Gattuso ha parlato di questo ed altro nella conferenza di vigilia:

CARO CARLO… – “Con Ancelotti ci siamo sentiti ieri mattina, come ci sentiamo spesso. Sapete tutti il rapporto speciale che ho con Carlo, nei momenti di difficoltà l’ho sentito spesso. Non ho mai sentito un giocatore parlare male di Carlo, parla col cuore in mano, e non ha mai raccontato bugie, la sua coerenza e la sua semplicità sono state importanti durante la carriera. Lui è il maestro, io devo mangiarne ancora tanta di pasta asciutta…”.

AMBIZIONI – Gattuso ha poi parlato degli obiettivi della stagione e del proprio futuro, raffreddando i sogni di scudetto: “Domani voglio vedere un Milan con coraggio e personalità, una squadra che pressi e che non si abbassi alla prima difficoltà. Il Napoli attuale assomiglia ancora a quello di Sarri, anche se Ancelotti sta provando a cambiare qualcosa. So che mi invidiano in tanti perché la squadra è forte: ho voluto la bicicletta e adesso devo pedalare, la stagione sarà impegnativa, ma lavorare dall’inizio è un bell’aiuto. Voi mi avete fatto il funerale prima ancora di morire, ma la proprietà mi ha detto di non ascoltare le voci su Conte. Lo scudetto? Chi ne parla ci dà delle mazzate… L’obiettivo è lontano, forse col tempo potremo arrivarci, ma adesso dobbiamo solo pensare a migliorare la posizione dell’anno scorso”.

PIPITA E MONTO – In chiusura, accenni ai singoli. A chi è il fulcro della squadra e a chi sta ai margini. Ma pure una bordata a Donnarumma…: “Chi giocherà in porta? Se Donnarumma farà copia-incolla dei comportamenti dentro e fuori dal campo di Reina può diventare il più forte al mondo… Higuain è uno dei dieci giocatori più forti che ci sono, lo notano anche i suoi compagni, ma solo con lui non si va da nessuna parte, dobbiamo metterlo nelle condizioni di fare tanti gol, mentre Montolivo è infortunato. Sa che la priorità in questo momento sono altri giocatori, ma fa parte del Milan”.

[fncvideo id=686588 autoplay=true]

The post Milan, Gattuso: “Ancelotti è un maestro. Donnarumma? Impari da Reina…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-gattuso-ancelotti-e-un-maestro-donnarumma-impari-da-reina/