Vai al contenuto

Milan, Gattuso: “Condannati da un episodio, paghiamo l’ingenuità del rigore”

Gattuso

Milan al tappeto anche contro il Torino. La squadra di Mazzarri vince 2-0 e raggiunge in classifica proprio i rossoneri a 56 punti, sempre più in crisi di gioco e di risultati, scavalcati al quarto posto dalla Roma. Ecco le parole di Gennaro Gattuso a Sky Sport dopo la sconfitta: “Oggi siamo stati condannati da un episodio, quel rigore è stato ingenuo e quando commetti errori così è normale perdere le staffe. Penso che la squadra si sia impegnata, ma in questo momento facciamo fatica. Ci stiamo divertendo meno di due mesi fa e lo stiamo pagando, stiamo pensando troppo e siamo meno brillanti. Non riesco a entrare nella testa dei ragazzi, vorrei sempre una squadra con occhi da tigre, invece non è così. Il mio futuro è legato ai risultati, adesso stiamo facendo fare figuracce a una squadra storica come il Milan.

SCELTE – “Difficilmente quando costruiamo andiamo a verticalizzare, Suso non veniva mai in mezzo al campo, Calhanoglu un po’ meglio. La scelta di Cutrone era in questo senso, ma non è andata bene. Per me non è questione fisica, prima del gol non ricordo occasioni importanti per il Torino, squadra che di media crea moltissimo”.

MASOCHISMO – “Per ripartire serve tranquillità, occorrono risultati positivi. Adesso sembra che ci diamo da soli le mazzate, a Parma un fallo ingenuo ha concesso la punizione del gol, oggi uguale per il rigore. Oggi la squadra ha fatto quello che doveva fare, soprattutto il primo tempo è stato buono, non come a Parma”.

[fncvideo id=810068 autoplay=true]

The post Milan, Gattuso: “Condannati da un episodio, paghiamo l’ingenuità del rigore” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/milan-gattuso-condannati-da-un-episodio-paghiamo-lingenuita-del-rigore/