Vai al contenuto

Milan, Gattuso: “Higuain non ha mai detto di voler andare via. Ibrahimovic? Cercato, ci sta pensando…”

(Getty Images)

[fncvideo id=723777 autoplay=false]

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, è intervenuto a margine della conferenza stampa di vigilia in vista della gara di campionato contro la Lazio. All’Olimpico, i rossoneri si presentano con diverse defezioni, ma per il tecnico non deve essere una scusa, anzi, la difficoltà può essere lo stimolo per dare di più. Ecco quanto dichiarato ai media presenti:

SQUADRA – “Gli infortuni? Non avendo difensori centrali fa effetto, ma tante squadre hanno infortunati. Il nostro problema è che li abbiamo tutti nello stesso reparto. Romagnoli e Musacchio? Si può averli a disposizione tra tre settimane, ma questa è una mia idea. Il problema è che si sono fatti male tutti insieme, ma non è solo un problema al polpaccio. I giocatori si sono fatti male su tre campi diversi, Romagnoli a Coverciano, Biglia sul campo 3 e non scattando, Caldara sul campo 5 che è simile a San Siro, l’unico che si è fatto male scattando. Non lavoriamo in palestra, cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato ma negli altri anni è successo ancora peggio con gli infortuni”. “Abbiamo lavorato con entusiasmo, mi è piaciuto lo spirito e sono soddisfatto. Abbiamo nove partite e sappiamo di avere tanti giocatori fuori ma non è una scusa, dobbiamo dare qualcosa in più. Dobbiamo stringere i denti tutti insieme”.

AVVERSARIO – “La Lazio? E’ una squadra che porta tanti giocatori in avanti, e ha cambiato poco rispetto all’anno scorso. La tipologia di gioco è rimasta uguale. Immobile come attacca lui la profondità non l’attacca nessuno”.

MERCATO E HIGUAIN – Temi caldi nell’ambiente milanista sono le situazioni che riguardano il possibile ritorno di Ibrahimovic e il mal di pancia di Higuain. Gattuso ammette: “Ibra? E’ stato un mio compagno, abbiamo un buon rapporto. Ad avercene di giocatori così. Lo ringrazio per quello che ha detto e vedremo. Forse non è lui che si propone, ma è stato cercato e ci sta pensando”. Poi su Higuain: “Bonucci ha fatto una scelta precisa e me l’ha detto. Higuain non mi ha mai detto che vuole andare via. Parliamo di tutto tranne che di questo”.

The post Milan, Gattuso: “Higuain non ha mai detto di voler andare via. Ibrahimovic? Cercato, ci sta pensando…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/milan-gattuso-higuain-non-ha-mai-detto-di-voler-andare-via-ibrahimovic-cercato-ci-sta-pensando/