Vai al contenuto

Milan, Gattuso: “Sono fiducioso, faremo mercato. Kalinic? In Nazionale ha sbagliato”

Gattuso

La stagione del Milan parte in sordina, in piena trattativa per la vendita della società e poche ore dopo l’uscita di scena di Yonghong Li. Nulla di paragonabile rispetto a quanto accadeva un anno fa, quando l’acquisto di Bonucci e non solo riaccese un entusiasmo sopito da anni.

Nel giorno del raduno, però, Rino Gattuso prova a professare ottimismo, pur non riuscendo a mascherare qualche preoccupazione per il mercato che stenta a decollare: “Dobbiamo ripartire con entusiasmo, gli alibi si mettono da parte. Le problematiche ci sono e ci sono state, ma abbiamo il dovere di preparare la stagione al meglio. Sono sicuro che qualcuno arriverà, perché ne abbiamo bisogno, intanto la base dalla quale ripartire c’è già. Ma sappiamo anche che le altre squadre già forti si sono rinforzate…”.

“La società che ci rappresenta oggi ha avuto difficoltà ma non ci ha mai fatto mancare nulla a livello economico, poi è chiaro che il fatto che il presidente non sia tutti i giorni a stretto contatto fa diventare tutto più difficile, ma il nostro compito è onorare questa società e fare di tutto per farla funzionare al meglio”.

In chiusura una battuta sul ‘caso Kalinic’. Il croato è stato espulso dal ritiro della Croazia al Mondiale dopo pochi giorni per essersi rifiutato di entrare nella gara d’esordio contro la Nigeria. Il tecnico prova a consolare il giocatore, al centro delle voci di mercato: “Lui ha sempre sofferto a livello di pubalgia, ma non è stato onesto con il ct della Croazia, che evidentemente è un tipo sanguigno ed è successo quello che è successo… Ho parlato con Nikola, non è facile allenarlo, ma è molto sensibile. Se va via? Abbiamo Bacca, Kalinic, André Silva e Cutrone, quattro attaccanti. Se non si muove nessun l’attaccante non si fa e si va alla ricerca degli altri ruoli. I movimenti che fa Kalinic, per pulizia ed attacco di profondità, li fa solo lui. Gli altri hanno caratteristiche diverse”.

La Croazia in festa per la propria Nazionale

[fncvideo id=674161 autoplay=true]

The post Milan, Gattuso: “Sono fiducioso, faremo mercato. Kalinic? In Nazionale ha sbagliato” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-gattuso-sono-fiducioso-faremo-mercato-kalinic-in-nazionale-ha-sbagliato/