Vai al contenuto

Milan, ipotesi Spalletti? La società dà fiducia a Giampaolo, ma le scelte del tecnico rossonero…

La panchina di Marco Giampaolo inizia a tremare.

Il Milan, a quattro giornate dall’inizio del campionato di Serie A, ha collezionato soltanto 6 punti. Le mediocri prestazioni, i risultati non incoraggianti – tra cui lo 0-2 nel derby contro l’Inter – e le scelte di Marco Giampaolo non hanno convinto la dirigenza. Un’inversione di rotta imminente è indispensabile per poter puntare ai piani alti della classifica, ma ad oggi sembra esserci ancora tanto da lavorare. È da valutare però se tale percorso di crescita potrà essere portato avanti dal tecnico ex Sampdoria, posto alla guida dei rossoneri quest’estate.

La dirigenza del club di Milano attualmente, dati anche i tempi stretti del turno infrasettimanale, intende dare fiducia a Marco Giampaolo. Tuttavia, le due parti devono trovare diversi compromessi, soprattutto in merito alle scelte di formazioni. Il tecnico rossonero, finora, infatti, non ha mai schierato gli innesti giunti tra le sue fila nel corso della sessione estiva di mercato, come i due ex Empoli Bennacer e Krunic e il giovane Theo Hernandez. Soltanto nel corso del derby l’allenatore ha dato spazio — a sorpresa — a Leao. Tale strategia non sembra andar bene alla società, che ha investito nelle nuove pedine. Nessun ultimatum, finora, ma tante pressioni.

Intanto, secondo quanto riporta l’edizione odierna di ‘TuttoSport’, nell’ambiente inizia a circolare il nome di un eventuale sostituto: Luciano Spalletti. L’allenatore toscano è stato messo alla porta dall’Inter al termine dello scorso campionato, per far spazio ad Antonio Conte, ma ha un contratto ancora in essere con i nerazzurri. Il tecnico potrebbe essere ben predisposto ad accasarsi nuovamente in un club italiano, dato che si trova ai box ormai da mesi.

Fonte: https://www.mediagol.it/milan/milan-ipotesi-spalletti-la-societa-da-fiducia-a-giampaolo-ma-le-scelte-del-tecnico-rossonero/