Vai al contenuto

Milan, la storia di Rocco Commisso, il ‘Mister X’ con la Juventus nel cuore…

Commisso

Mentre l’attesa per la sentenza UEFA si fa snervante, insieme al timore che gli anni di esclusione dalle Coppe possano essere due, da unire a una maxi-multa, i tifosi del Milan si consolano pensando alla possibile rivoluzione societaria. La proprietà cinese è sempre più in bilico dopo non essere riuscita a completare l’aumento di capitale, così il futuro può essere americano, attraverso il Fondo Elliott, che potrebbe assumere subito il controllo del club facendo da ponte all’ingresso di un nuovo proprietario, identificato in Rocco Commisso.

Nonostante l’interessamento della famiglia Ricketts, infatti, il favorito per mettere le mani sulla società rossonera sarebbe proprio l’imprenditore italo-americano, attuale proprietario dei New York Cosmos, la storica formazione che negli anni ’70 lanciò il soccer negli Usa ingaggiando stelle come Beckenbauer, Chinaglia e Pelé e che ora milita in seconda divisione. La trattativa è caldissima, l’obiettivo è chiuderla entro i 10 giorni di margine che i cinesi hanno per restituire a Elliott i 32 milioni “prestati” per l’aumento di capitale, in modo anche da presentarsi all’ormai più che probabile ricorso al TAS di Losanna con un valido asso nella manica.

Emigrato negli Stati Uniti a 12 anni da Marina di Gioiosa Ionica, Commisso è il proprietario di Mediacom, il quinto gruppo di tv via cavo d’America con sede a Chetster. Il suo patrimonio stimato è di circa 4,3 miliardi di dollari e circa 4 mila dipendenti e la passione per il calcio è fuori discussione: nel 2017 cercò di convincere Totti a chiudere la carriera ai Cosmos e quasi nello stesso periodo confessava la propria simpatia della Juventus, nel ricordo dei trionfi bianconeri degli anni ’50. Più che probabile che all’epoca Commisso non pensasse di poter diventare il proprietario, e salvatore, del Milan…

Milan, Rocco Comisso è il ‘Mister X’

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/milan-ecco-chi-rocco-commisso-scheda/2ffad182-7775-11e8-8da6-9553609e52d9″]

The post Milan, la storia di Rocco Commisso, il ‘Mister X’ con la Juventus nel cuore… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-la-storia-di-rocco-commisso-il-mister-x-con-la-juventus-nel-cuore/