Vai al contenuto

Milan-Lazio, Inzaghi: “A Milano per sfatare il tabù San Siro. VAR? Noi ci abbiamo rimesso la pelle”. E su Immobile…

La Lazio si prepara alla trasferta di Milano.

Dopo le vittorie maturate contro Fiorentina e Torino, la Lazio è pronta a tornare in campo per affrontare in trasferta il Milan di Stefano Pioli, nel posticipo domenicale in programma alle 20:45. Sfida che darà l’occasione ai biancocelesti di maturare il terzo successo consecutivo allungando ulteriormente le distanze dai rossoneri: noni in classifica a ben 5 lunghezze di svantaggio. 

“Senz’altro affrontiamo una squadra forte – ha dichiarato Simone Inzaghi in conferenza stampa –  hanno perso qualche punto, giovedì sera hanno fatto una grande gara. Servirà una partita di personalità, a San Siro è necessario. Fidarmi del Milan? Assolutamente no. Hanno tenuto la rosa dell’anno scorso, non hanno perso pezzi pregiati. Solo Cutrone. E ne hanno aggiunti cinque. Penso Immobile sia supportato alla grande. In questi anni la squadra ha fatto di tutto e fa di tutto per Ciro, che non si risparmia mai. Alla vigilia del Torino avevo chiesto altri gol e sono arrivati con Acerbi e Luis Alberto. Se ne parla poco di Immobile? Penso di sì, ha battuto tutti i record. Può ancora fare di più, lo ha nel dna. Si è calato molto bene in questa realtà che ormai è casa sua ed è stimato da tutti. Nonostante abbia 29 anni, ha ancora tantissima voglia. Domani sarà una gara fondamentale, contro una squadra forte che ha un tecnico di valore. Servirà fare una grande partita. L’anno scorso era importante vincere la semifinale di ritorno di Coppa Italia. In campionato abbiamo perso dopo una partita ben giocata da entrambe le formazioni. Faremo il massimo domani, sapendo che in questi 3 anni e mezzo abbiamo fatto sempre meglio quando abbiamo giocato con personalità. Ed è ciò che chiedo alla mia squadra”.

L’allenatore si è inoltre espresso sull’impiego del VAR: “Io non ne parlo più, me l’ero ripromesso. Abbiamo fatto scuola, ci abbiamo rimesso sulla nostra pelle. Uno strumento che va usato, è giusto sui fuorigioco e i dati oggettivi. Abbiamo una classe arbitrale valida, devono rimanere loro a decidere, sapendo che possono essere più tranquilli con la tecnologia alle spalle”.

Chiosa finale su Correa e Immobile: “Correa? Sono contento di come si sta allenando, è un grande lavoratore. L’ho visto molto voglioso in questi giorni, domani farà una grande partita. Immobile può migliorare in fase di non possesso, ma lo stesso discorso vale anche per Correa e Caicedo. I nostri attaccanti sono i primi che devono aiutarci quando non abbiamo la palla. Rispetto all’anno scorso ho visto dei miglioramenti notevoli, sono molto generosi”.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/milan-lazio-inzaghi-a-milano-per-sfatare-il-tabu-san-siro-var-noi-ci-abbiamo-rimesso-la-pelle-e-su-immobile/

Powered by WPeMatico