Vai al contenuto

Milan, l’ex Ganz su Bonucci: “Grande personalità sia come giocatore che come uomo”

bonucci

E’ ormai passato un anno dal clamoroso trasferimento al Milan di Leonardo Bonucci. A commentare il rendimento del capitano rossonero ci ha pensato Maurizio Ganz, ex attaccante dei due club milanesi. Dopo un inizio non troppo facile, il difensore classe 1987 è cresciuto molto, soprattutto dopo l’arrivo di Gennaro Gattuso che ha portato una carica fondamentale alla formazione di Via Aldo Rossi.

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale del Milan: “Bonucci è stato un colpo di mercato fantastico: non è stato un arrivo facile, veniva da 6 anni alla Juventus ed è arrivato con grande personalità, voglia e gli è stata data la fascia da Capitano, ulteriore difficoltà per lui. Doveva dimostrare immediatamente tutta la sua personalità: credo abbia saputo immedesimarsi subito nel ruolo di giocatore del Milan, da lui ci sia aspettava comandasse la difesa. Il dubbio è sempre stato quello: Bonucci a 3 o a 4. Si è sempre detto che Bonucci non potesse giocare a 4, perché si trovava meglio a 3, ma in ambo gli assetti difensivi ha saputo fare bene, e con la difesa a 4 ha dimostrato di essere uno dei giocatori più forti d’Europa. Bravo lui ad adattarsi ai vari sistemi di gioco: nei momenti di difficoltà ha tirato fuori la sua personalità come giocatore e uomo, ha dato personalità al Milan”.

Milan, per Donnarumma esame di maturità a Castellanza

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/milan-donnarumma-esame-maturita-castellanza/ae0db634-746e-11e8-8a57-9c18fca67333″]

The post Milan, l’ex Ganz su Bonucci: “Grande personalità sia come giocatore che come uomo” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/milan/milan-lex-ganz-su-bonucci-grande-personalita-sia-come-giocatore-che-come-uomo/