Vai al contenuto

Milan, Maldini: “La squadra assomiglia a Gattuso. Bakayoko sembra un altro calciatore. Su Gazidis…”

maldini

Al termine della gara tra il Milan e il Parma, Paolo Maldini, ex bandiera rossonera e attuale dirigente, è stato intervistato da Sky Sport. Soddisfatto del successo e del gruppo molto unito in questo momento di emergenza a causa dei tanti infortunati.  L’ex difensore del Diavolo ha parlato anche dei singoli e della società con l’arrivo del nuovo dirigente Gazidis.

PARTITA – “Secondo me è stata una partita giocata ottimamente con una squadra che ha messo in difficoltà grandi e piccole. Siamo stati bravi ad avere pazienza, ad essere equilibrati e a reagire dopo il gol. Stiamo crescendo. Abbiamo avuto grandi risposte da chi ha giocato meno e anche da chi è in scadenza di contratto. Il segreto per arrivare al risultato è essere compatti, è facile esserlo quando le cose vanno bene, meno nelle difficoltà. La gestione di Gattuso in questo è fondamentale. Certamente il Milan assomiglia a Gattuso perchè un allenatore dà l’impronta. Gattuso vuole imparare e ha mentalità aperta, non c’è uno schema solo di gioco”. “Ci sono grosse differenze tra la partita contro il Dudelange, malgiocata nonostante il buon finale, e questa partita. Oggi il Milan ha messo in mostra tante cose positive”. Poi, l’elogio anche al singolo, Bakayoko. Spesso criticato, il nuovo arrivato, sta trovando continuità di rendimento: “I paragoni sono difficili, ha già dimostrato tanto in carriera e deve sentirsi parte importante in questo progetto. È un ragazzo su cui crediamo e che sta facendo partite incredibili, come gli altri. Adesso sembra un altro giocatore. Forse siamo precipitosi nei giudizi”.

SOCIETA’ – “Gazidis è una pedina importante per il funzionamento della società. L’amministratore delegato è necessario. Vuole conoscere tutto e tutti. Poi ci sarà il lavoro della parte sportiva che sempre di più iniziamo a conoscere. Io e Gattuso ci conosciamo da tanto tempo ma con ruoli diversi è difficile iniziare un rapporto. Come la squadra deve fare gruppo, lo stesso vale per la società”. “Mercato? Abbiamo delle idee, è normale. Vogliamo fare tutto per arrivare tra le prime quarte. Se potremo farlo, lo faremo, ma siamo comunque contenti di questa squadra”.

[fncvideo id=714389 autoplay=true]

The post Milan, Maldini: “La squadra assomiglia a Gattuso. Bakayoko sembra un altro calciatore. Su Gazidis…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/milan-maldini-la-squadra-assomiglia-a-gattuso-bakayoko-sembra-un-altro-calciatore-su-gazidis/