Vai al contenuto

Milan, Maldini: “Trasmetterò il mio senso di appartenenza”

maldini

Il ritorno al Milan di Paolo Maldini era stato anticipato sabato sera da un post “galeotto” su Instagram, per poi venire ufficializzato domenica. Ora la bandiera rossonera è già lì che sventola di nuovo. E operativa. Parlare di presentazione per uno come Maldini fa effetto, eppure questo è successo a Casa Milan nel pomeriggio di lunedì, quando il giocatore con più presenze e titoli nella storia del club ha fatto ufficialmente ritorno nella propria casa, nove anni dopo aver detto addio al calcio giocato.

Ecco il nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sport…:

FINALMENTE QUI – Le prime parole sono per chiarire perché… il grande ritorno si è materializzato solo ora: “Non ho mai detto di no senza prima parlare. Il Milan di Barbara Berlusconi aveva intavolato un discorso, poi non andato a buon fine, poi un anno e mezzo fa avevo parlato con la proprietà cinese, ma non siamo riusciti a definire il ruolo e ho deciso di non collaborare con loro. Adesso la situazione è diversa. Ho parlato sia con Leo sia con Elliott che mi hanno esposto il progetto. La società è seria e vuole tenere questo club per un periodo di medio-lungo termine, questo ha fatto si che abbia accettato. La mia storia mi obbliga a non prendere degli impegni a breve termine. La società doveva fare scelte in base al loro credo e non dovevo essere per forza incluso. Adesso che lo sono, sono molto contento: tornare qui è bellissimo, ma è anche una responsabilità. Avere Leo accanto a me è fondamentale, ma conta anche il ruolo: nei contatti precedenti non avevo mai trovato la collocazione giusta. Conosco la materia e anche avere una società dietro che segue le nostre indicazioni, credo sia davvero fondamentale”.

BENVENUTO, DIRETTORE… – Poi ecco il dettaglio sulle mansioni: “Condividerò l’area sportiva con Leo. Siamo amici, ma diversi, ci completeremo: mi ha chiamato 20 giorni fa, non abbiamo avuto tanto tempo, poi ho incontrato la proprietà a New York e le cose sono state fatte in maniera molto rapida. Mi occuperò di prima squadra, settore giovanile, rapporti con l’allenatore, mercato. Ma soprattutto proverò a trasmettere il mio senso di appartenenza”.

MERCATO – Paolo è già calato nella parte e allora eccolo parlare di mercato: “La società deve esser solida e lo sarà. Dobbiamo dar conto al Fair Play Finanziario, non ci saranno spese pazze. Ci siamo parlati con Leo, da qui a fine mercato qualcosa si saprà”.

[fncvideo id=260371 autoplay=true]

The post Milan, Maldini: “Trasmetterò il mio senso di appartenenza” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-maldini-trasmettero-il-mio-senso-di-appartenenza/