Vai al contenuto

Milan, Strinic: “Ho avuto paura di smettere. Vorrei rientrare prima di Natale”

Strinic milan

Dopo la grande paura di Antonio Cassano, fermato nel 2011 da un problema cardiaco fortunatamente risolto in breve tempo, il Milan ha vissuto una situazione analoga con Ivan Strinic. L’esterno croato, arrivato in rossonero in estate a parametro zero dalla Sampdoria, non è stato operato a differenza dell’ex attaccante, ma si è dovuto fermare per tre mesi dopo che da esami accurati era emersa un’ipertrofia cardiaca.

Ora che è tutto risolto, l’ex giocatore di Sampdoria e Napoli ha raccontato quanto vissuto ai microfoni di Sky Sport: “Non avevo avuto mai nulla del genere nella mia vita ed è normale avere paura, visto che si trattava del cuore. Sono passati tre mesi molto velocemente perché sono stato con la mia famiglia e gli amici, ci tengo a ringraziare tutti. Ora sono qui, in nuovo episodio della mia vita, e sono molto felice. Ho avuto paura di smettere di giocare a calcio, mi avevano detto che dovevo fermarmi per almeno 3 mesi. Ho fatto controlli ogni mese, ora mi hanno detto che era tutto ok e avrei potuto riprendere ad allenarmi”.

Strinic sembra avere le idee chiare anche sulla data del possibile debutto con la nuova maglia: “Ora devo ripartire da zero con la preparazione, mi alleno e poi vedremo. L’obiettivo sarebbe tornare per Milan-Fiorentina (che si giocherà il 22 dicembre, ndr), ma è difficile adesso fare programmi. L’accoglienza di Gattuso e della squadra è stata emozionante, mi hanno fatto un applauso”.

[fncvideo id=729169 autoplay=true]

The post Milan, Strinic: “Ho avuto paura di smettere. Vorrei rientrare prima di Natale” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-strinic-ho-avuto-paura-di-smettere-vorrei-rientrare-prima-di-natale/