Vai al contenuto

Mondiale 2006, l’arbitro svela: “La testata? Ho espulso Zidane grazie al quarto uomo”

zidane-testata-materazzi

Quello di quest’anno è stato il primo Mondiale in cui gli arbitri sono stati affiancati dalla Var. Il bilancio è stato positivo e quasi ci si chiede come hanno fatto i direttori di gara fino a questo momento senza il supporto della tecnologia.

Nel corso della finale del Mondiale del 2006, per esempio, uno degli episodi che ha fatto più discutere è stata la testata di Zidane a Materazzi. In quell’occasione, però, il direttore di gara Elizondo non aveva l’aiuto del Var, ma ha potuto contare nel supporto del collega. Ecco quanto rivelato dall’arbitro in un video riportato da Marca: “A un certo punto vedo Materazzi sdraiato a terra, a circa trenta o quaranta metri da me. Interrompo il gioco rapidamente e chiedo ai miei assistenti che mi rispondono di non avere visto assolutamente niente”. A questo proposito è intervenuto Medina Cantalejo che ha parlato di una “Terribile testata di Zidane a Materazzi, quando vedrai il video non ci crederai”. Dopo le parole del quarto uomo, il fischietto ha optato per l’espulsione del campione francese.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

The post Mondiale 2006, l’arbitro svela: “La testata? Ho espulso Zidane grazie al quarto uomo” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/mondiale-2006-larbitro-svela-la-testata-ho-espulso-zidane-grazie-al-quarto-uomo/