Vai al contenuto

Mondiale, Girone A: l’Uruguay batte la Russia ed è primo

Getty Images

L’Uruguay si prende la testa del Girone A battendo la Russia per 3-0. A segno Suarez su punizione al decimo, Laxalt con un tiro da fuori deviato da Cheryshev al 23esimo ed Edison Cavani al 90′, che trova il suo primo gol in questo torneo con un tap-in sotto porta. Gli uomini di Tabarez vincono in maniera convincente giocando in 11 contro 10 dal 36’ del primo tempo per l’espulsione di Smolnikov per doppia ammonizione. La Celeste termina a punteggio pieno a quota 9 punti e sfideranno sabato sera alle 20 la seconda classificata del Girone B, probabilmente una tra Portogallo e Spagna impegnate questa sera rispettivamente contro Iran e Marocco. La squadra di Cercesov, senza il gioiello Golovin lasciato in panchina perché diffidato e senza gli esterni titolari, perde la sua prima partita dopo due uscite molto positive e termina a quota 6 punti.

Nell’altra partita del gruppo, tra Arabia Saudita ed Egitto, già eliminate, finisce 2-1. A segno per gli egiziani Mohamed Salah al 22esimo, mentre per gli arabi Al Faraj su calcio di rigore al 51’ dopo aver sbagliato un altro tiro dagli undici metri pochi minuti prima e Al Dawsari allo scadere al 95′. Da sottolineare il record del portiere egiziano El Hadary, il più anziano a giocare un Mondiale e a parare un calcio di rigore.

Al Mondiale succede di tutto

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/mondiale-tifoso-molesta-giornalista-diretta-lei-si-infuria/0c027efe-7844-11e8-b4ba-f302c9e17ca8″]

The post Mondiale, Girone A: l’Uruguay batte la Russia ed è primo appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/mondiale-girone-a-luruguay-batte-la-russia-ed-e-primo/