Vai al contenuto

Mondiale, Girone C: Francia e Danimarca avanti insieme senza farsi male, il Perù stende l’Australia

Francia-Danimarca

Pomeriggio di quiete a Russia 2018, dove il Girone C si è chiuso senza scossoni. Con la Francia già qualificata per gli ottavi, la gara del Luzhniki contro la Danimarca è stata la prima dell’intero Mondiale a concludersi senza reti: uno 0-0 “temuto” alla vigilia dall’Australia, che ha però fatto ben poco per mettersi nella posizione di recriminare, cedendo a sorpresa per 2-0 a Sochi di fronte al già eliminato Perù e quindi chiudendo il girone all’ultimo posto con un punto, contro i  tre dell’Albirroja, capace di regalarsi una giornata di festa grazie ai gol dei bomber André Carrillo, primo peruviano a segnare nella fase finale di un Mondiale dopo 36 anni, e Paolo Guerrero, terzo marcatore “meno giovane” della storia della competizione con i suoi 34 anni e 6 mesi.

Calma piatta invece a Mosca, dove nessuno ha voluto neppure provare a schiodare la parità: Francia rimaneggiata, Danimarca prudente, una sola occasione per parte nel primo tempo con Eriksen e Giroud, poi tanto possesso palla e qualche fischio dagli spalti. Francia prima e in campo sabato 30 alle 16 a Kazan contro la seconda del Girone D, la Danimarca seconda aspetta la vincente dello stesso raggruppamento alle ore 20 di domenica 1° luglio.

Il fair play “Mondiale” di Lukaku

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/mondiali-lukaku-doppietta-onesta-arbitro-non-c-rigore-di-me/1d451fcc-7700-11e8-bbc8-fa3f2758f732″]

 

The post Mondiale, Girone C: Francia e Danimarca avanti insieme senza farsi male, il Perù stende l’Australia appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/mondiale-girone-c-francia-e-danimarca-avanti-insieme-senza-farsi-male-il-peru-stende-laustralia/