Vai al contenuto

Mondiale, Vida si lascia scappare una frase anti-russa: rischia la squalifica

Russia Croazia

Uno dei grandi protagonisti della vittoria contro la Russia è, senza dubbio, Domagoj Vida. Autore della rete del momentaneo 2-1, il difensore croato si è reso protagonista anche di un episodio fuori dal campo: al termine della gara, infatti, il giocatore, assieme a Ognjen Vukojevic, ha pubblicato un video su Facebook in cui glorificava l’Ucraina, usando una frase che potrebbe essere letta in chiave anti-russa.

“Slava Ukraini!”, ovvero “Gloria all’Ucraina”, questa è l’espressione usata da Vida per celebrare la vittoria contro la formazione padrona di casa. E ancora: “Questa vittoria è per la Dinamo e per l’Ucraina… Vai Croazia!”. Le parole del croato non sono affatto piaciute al popolo russo, che ha subito segnalato l’accaduto. Ora la Fifa sta indagando sull’accaduto e il giocatore rischia due giornate di squalifica e una multa di cinquemila franchi svizzeri, pari a circa 4.300 euro.

Croazia, notte di festa dopo l’impresa della nazionale

[fncvideo id=674161 autoplay=true]

 

The post Mondiale, Vida si lascia scappare una frase anti-russa: rischia la squalifica appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/mondiale-vida-si-lascia-scappare-una-frase-anti-russa-rischia-la-squalifica/