Vai al contenuto

Mondiali 2030: l’Ecuador propone candidatura congiunta con Colombia e Perù

Ecuador Mondiali 2030

[fncvideo id=339041 autoplay=true]

L’Ecuador ci prova e insieme a colombia e Perù, si candida per i Mondiali 2030. Si accende la sfida con la proposta già presentata da Argentina, uruguay e Cile, oltre a quelle note di Spagna e Portogallo e quelle possibili della Cina, o del tandem Inghilterra-Irlanda oltre alle balcaniche di Grecia, romania e Serbia.

Nella notte, Lenin Moreno, presidente dell’Ecuador, ha reso noto attraverso un tweet sul suo profilo personale di aver proposto a Ivan Duque e Martin Vizcarra, suoi omologhi di Colombia e Perù, di ospitare insieme i Mondiali 2030. I tre, secondo L’Equipe, si sono incontrati per un vertice a Leticia, in Colombia, per limare i dettagli della loro candidatura.

“Ieri ho proposto ai presidenti Ivan Duque e Martin Vizcarra di organizzare il Mondiale di Ecuador, colombia e Perù 2030, anno nel quale il Sudamerica è favorito per essere paese ospitante. Tutto il nostro appoggio alla Federazione ecuadoregna e al suo presidente Francisco Egas per riuscirci!”, ha scritto Moreno sul suo profilo ufficiale Twitter.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Lenin/status/1170438132082380806″]

The post Mondiali 2030: l’Ecuador propone candidatura congiunta con Colombia e Perù appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/mondiali-2030-lecuador-propone-candidatura-congiunta-con-colombia-e-peru/