Vai al contenuto

Mondiali femminili, Del Piero risponde a Girelli: “Siete bravissime, la vostra passione sta conquistando tutti gli italiani”

Occhi puntati sul Mondiale femminile.

Non smette di incantare la formazione di Milena Bertolini che, dopo i successi maturati contro Australia e Giamaica passa agli ottavi di finale da prime del girone grazie alla migliore differenza reti rispetto alle avversarie, malgrado il ko col Brasile. Un risultato storico per le Azzurre: qualificatesi ai Mondiali dopo vent’anni. Impresa testimoniata dai numeri record che hanno accompagnato il percorso dell’Italia femminile nel calcio che conta. Tra i tantissimi sostenitori della formazione guidata da Milena Bertolini, anche Alex Del Piero, a cui l’attaccante Cristiana Girelli aveva lanciato un video-messaggio tramite Twitter solo qualche giorno fa.

“Ciao Alessandro, pensare che quando ero piccola guardavo solo te in campo, ti ammiravo con quel pallone. Credere che oggi tu possa guardare e sostenere noi in questo Mondiale è qualcosa di pazzesco. Ti aspettiamo”.

La risposta dell’ex numero 10 bianconero non si è fatta attendere: “Ciao Cristiana. È stato bello ascoltare il tuo racconto di quando eri bambina. Ebbene sì: oggi sono io a guardare te e le tue compagne giocare in questa fantastica avventura nel Mondiale. Complimenti davvero per le vittorie e per la qualificazione, siete state bravissime. Ma complimenti soprattutto per le vittorie che state ottenendo fuori dal campo. La passione e la determinazione che trasmettete appassionano tutti gli italiani, non soltanto me. Questa è già un grandissimo successo. Ora, però, parlando da sportivo, c’è il campo: in bocca al lupo per il prosieguo di questo Mondiale. Spero di potervi venire a vedere presto. Forza Azzurre”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/mondiali-femminili-del-piero-risponde-a-girelli-siete-bravissime-la-vostra-passione-sta-conquistando-tutti-gli-italiani/