Vai al contenuto

Mourinho punge la Juventus: “Spese pazze solo per la Champions”. E su Ronaldo…

Mourinho 2

La data dello scontro diretto nel girone di Champions è il 23 ottobre, a Old Trafford, con ritorno il 7 novembre, quando con ogni probabilità Manchester United e Juventus si giocheranno il primo posto del raggruppamento che comprende anche Valencia e Young Boys.

Champions League che è l’obiettivo dichiarato dei bianconeri, ma che per definizione lo è anche dei Red Devils e in particolare di José Mourinho, che non ha ancora rinunciato all’obiettivo di diventare il primo tecnico capace di conquistare il trofeo su tre panchine differenti.

E allora, visto che l’inizio di stagione delle due squadre è stato opposto (Juve a punteggio pieno, United sconfitto due volte su quattro partite), ecco che il tecnico portoghese ha già fatto partire la strategia mediatica all’insegna della polemica e delle provocazioni.

Ecco quindi lo Special One commentare il ricco mercato dei campioni d’Italia, volto alla conquista di un solo obiettivo: “La Juventus è forse la squadra che ha speso di più dopo il Liverpool e lo ha fatto solo per vincere la Champions. Non avevano bisogno di investire per il campionato visto che ne hanno vinti sette di fila, il loro obiettivo è chiaramente la Champions dopo averla sfiorata arrivando diverse volte in finale. Hanno acquistato dei top player come Ronaldo, Emre Can e Bonucci, ma contro il mio Manchester United sarà difficile per loro”.

Guanto di sfida lanciato, quindi, e tra i temi più caldi del doppio confronto ci sarà il ritorno di Cristiano Ronaldo a Old Trafford, ma soprattutto la sfida a distanza tra portoghesi, che come noto non si amano. Mourinho ha avuto allora una parola pure per l’affaire-Ronaldo, smentendo l’indiscrezione delle ultime ore secondo qui il tecnico avrebbe detto di no all’ipotesi di tornare ad allenare Cristiano…: “​Ronaldo non è mai stato nella mia lista di acquisti, il suo ritorno all’Old Trafford non è mai stato sul tavolo, per questo non ho mai dovuto dire sì o no al suo arrivo”.
[fncvideo id=702035 autoplay=true]

The post Mourinho punge la Juventus: “Spese pazze solo per la Champions”. E su Ronaldo… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/mourinho-punge-la-juventus-spese-pazze-solo-per-la-champions-e-su-ronaldo/