Vai al contenuto

Muggiò, Jeda riparte dalla Promozione: “E’ nato tutto per scherzo. Poi, vedendo il progetto, mi sono convinto”

Classe 1979.

Jedaias Capucho Neves semplicemente conosciuto come Jeda, attaccante brasiliano che ha girato mezza Italia, tra cui Vicenza, Cagliari, Lecce, Palermo e Catania, è ripartito dal campionato di Promozione. Domenica scorsa è arrivato il primo gol su calcio di rigore nella vittoria del “suo” Muggiò contro l’Aurora Calcio. Quando è arrivato al campo per la prima volta con estrema umiltà ha immediatamente affermato: “Devo io imparare da voi“.

Rimettersi in gioco dopo una stagione da allenatore, soprattutto se hai 40 anni non è mai semplice: “L’idea di portarlo a Muggiò ­- ha spiegato il presidente del Muggiò Luciano Pace in un’intervista rilasciata a Il Cittadino MBè nata dall’amicizia che ci lega ed è nata quasi come una provocazione: un conto è convincere un giocatore in attività a cambiare squadra, un altro invece a ricominciare. Tanto ha fatto la sua passione per questo gioco“.

Jeda è ancora in forma è nelle categorie dilettantistiche può ancora fare la differenza: “È nato quasi come uno scherzo, perché io rispondevo: ‘Se decidessi di ricominciare, sarai il primo a saperlo’ – ha raccontato l’attaccante brasiliano -. Il fatto di non avere mai smesso davvero, perché ho continuato ad allenarmi anche da allenatore, e vedendo che la mia condizione fisica era ancora discreta mi hanno fatto venire voglia di ricominciare. Poi, vedendo il progetto, mi sono convinto“.

Infine, l’attaccante ex Palermo e Cagliari e Lecce, si è soffermato sul suo rapporto con la Brianza: “In realtà vivo qui da 14 anni, da quando mi ci sono trasferito per motivi di famiglia: qui vive mio figlio perciò, nonostante abbia poi giocato in tante piazze come Palermo, Crotone, Catania, Rimini, la Brianza è sempre rimasta un punto di riferimento, il luogo in cui vivere. È vero, non c’è il mare, ma offre tante possibilità e in un attimo si possono raggiungere autostrade e aeroporti – ha concluso Jeda -. A volte, in vacanza, quando sono in Brasile da tanto, mi mancano i ritmi brianzoli“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/muggio-jeda-riparte-dalla-promozione-e-nato-tutto-per-scherzo-poi-vedendo-il-progetto-mi-sono-convinto/

Powered by WPeMatico