Vai al contenuto

Napoli, Allan “dimentica” l’Italia: “La convocazione del Brasile è un sogno che si realizza”

allan 1

Il lavoro paga, si è sentito dire per anni, per tutti Allan. Se a livello di club il centrocampista brasiliano aveva già potuto toccare con mano la veridicità dell’assunto, attraverso il passaggio al Napoli e la susseguente affermazione come uno dei centrocampisti dal rendimento più alto non solo in Italia, adesso l’ex udinese può esultare anche per la prima convocazione con la Nazionale maggiore del Brasile.

Dopo averlo a lungo ignorato, il ct Tite ha selezionato Allan per le due amichevoli di novembre contro Uruguay e Camerun, in programma rispettivamente il 16 e il 20 novembre.

Una soddisfazione, un orgoglio, ma anche un punto di partenza per il numero 5 del Napoli, che non ha trattenuto l’emozione parlando ai media brasiliani: “Ho realizzato il sogno che avevo da bambino, spero di sfruttare al massimo quest’opportunità. E’ bellissmo lavorare con questo gruppo di campioni. I sette anni trascorsi in Europa mi hanno fatto maturare pronto e mi auguro di farmi trovare pronto”.

Nelle scorse settimane Allan era stato accostato anche alla Nazionale italiana: l’ipotesi, concretizzabile solo qualora il giocatore entrasse in possesso del passaporto italiano (ad oggi, oltre a quello brasiliano, possiede solo quello portoghese), resterà comunque possibile anche qualora il centrocampista dovesse esordire con il Brasile in amichevole.

La Fifa infatti permette di cambiare Nazionale fino a quando non si sono giocate partite ufficiali, di qualificazione o di fase finale di qualche manifestazione.

[fncvideo id=717581 autoplay=true]

The post Napoli, Allan “dimentica” l’Italia: “La convocazione del Brasile è un sogno che si realizza” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-allan-dimentica-litalia-la-convocazione-del-brasile-e-un-sogno-che-si-realizza/