Vai al contenuto

Napoli, Amauri: “La lotta scudetto non è ancora chiusa. Hamsik? Può essere rimpiazzato”. E sull’Europa League…

Torino FC v HJK Helsinki - UEFA Europa League

“La lotta scudetto non è ancora chiusa, il Napoli deve crederci fino alla fine”.

Ne è sicuro l’ex attaccante azzurro Amauri che, durante un’intervista concessa ai microfoni di “Radio Goal”, ha parlato degli obiettivi stagionali della formazione di Carlo Ancelotti: distante ben 9 punti dalla Juventus capolista e fuori sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia.

L’italo-brasiliano, che avrebbe militato nelle più importanti squadre di serie A, tra cui il Napoli nella stagione 2001/2002, si è inoltre soffermato a parlare di uno dei temi più scottanti in casa azzurra: quello relativo al caso Hamsik, ormai sempre più vicino all’approdo in Cina. 

“Perdere l’uomo simbolo di questi ultimi anni non è facile, ma è già successo in passato e anche in altre squadre. L’unico consiglio che posso dare è quello di vedere il lato positivo, visto che ci sono ottimi giocatori capaci di rimpiazzarlo. Europa League? Sicuramente il Napoli può dire la sua, avendo un grande allenatore. Secondo me è una delle squadre candidate alla vittoria”.

Chiosa finale sull’insidioso match di domani contro la Fiorentina di Stefano Pioli: “A Firenze non è una partita facile, ma bisogna giocarsela, e sicuramente sarà preparata al meglio. Il Napoli ha grandi giocatori, quindi sicuramente anche la Fiorentina sarà preoccupata”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/napoli-amauri-la-lotta-scudetto-non-e-ancora-chiusa-hamsik-puo-essere-rimpiazzato-e-sulleuropa-league/