Vai al contenuto

Napoli, Ancelotti: “Partita durata 30′, in certe partite gli episodi ti devono girare bene…”

(Getty Images)

Il Napoli non ce l’ha fatta: l’Arsenal passa anche al San Paolo 1-0 ed elimina gli azzurri dall’Europa League. Ecco le parole di mister Carlo Ancelotti a Sky Sport: “La partita è durata 30 minuti, fino al gol dell’Arsenal abbiamo avuto due grandi opportunità per sbloccarla. In queste sfide certi episodi hai bisogno che ti girino per il verso giusto, poi dopo la rete degli avversari hai perso fisiologicamente un po’ di fiducia. Siamo diventati negli ultimi mesi più lenti e prevedibili davanti, nelle giocate per andare a far gol. A noi gli episodi non sono andati bene, loro al primo tiro hanno segnato. Meret ha commesso un errore di gioventù, ma è portiere di grande affidamento per il futuro”.

VARIE – Il tecnico emiliano ha proseguito parlando un po’ del cambio di Insigne, degli obiettivi futuri e dei deficit del calcio italiano in Europa rispetto alle avversarie degli altri Paesi: “Stizza di Insigne al cambio? Era dispiaciuto per la situazione e per l’andamento della gara, i giocatori ci credevano molto. Resta poco da fare: tenere fisso il secondo posto in campionato e preparare al meglio il prossimo anno. Cosa cambia rispetto alle altre big europee? Le possibilità di investimento. Da noi la Juventus può spendere come altre grandi squadre d’Europa, e se ora non è in semifinale è un caso”.

[fncvideo id=808088 autoplay=true]

The post Napoli, Ancelotti: “Partita durata 30′, in certe partite gli episodi ti devono girare bene…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/europa-league/napoli-ancelotti-partita-durata-30-in-certe-partite-gli-episodi-ti-devono-girare-bene/