Vai al contenuto

Napoli, Ancelotti: “Un nuovo attaccante? Non sono affari vostri. E su Sarri…”

ancelotti

Buona la prima per il Napoli targato Carlo Ancelotti. La formazione azzurra si è imposta per 4-0 sul Gozzano. A segno anche i neo acquisti Fabian Ruiz e Simone Verdi. Al termine della gara, il neo allenatore partenopeo ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “Mi è piaciuto come abbiamo pressato bene in avanti, ma la squadra già lo sapeva fare bene. I primi giorni sono di allenamento, nella parte iniziale del ritiro c’è anche il discorso della condizione fisica da considerare. Dal punto di vista tattico questa squadra ha già tante conoscenze. Hamsik? Ha tutto per fare questo ruolo, è intelligente e ha visione di gioco, con qualità nel passaggio. Questo aiuterà anche Diawara a migliorare, credo che la vicinanza con lo slovacco possa solo fargli bene. Deve riuscire a verticalizzare un po’ di più ma già va bene così”.

Ancelotti ha poi speso alcune parole sul neo acquisto Fabian Ruiz, autore di una rete strepitosa: “Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto, a sinistra può aiutare nella qualità del gioco: a livello realizzativo è più utile a destra, ma voglio abituarlo anche a giocare nell’altra posizione. Insigne? Deve giocare dove si sente meglio, sa giocare bene sia fuori che dentro, non gli devo insegnare nulla. Il nuovo Napoli? Le caratteristiche del Napoli di Sarri che vorrei riproporre saranno la compattezza e l’organizzazione difensiva. Al Chelsea è stata un’esperienza fantastica e lo sarà anche per lui, Maurizio è bravissimo e gli auguro il meglio”.

Il tecnico si è poi rifiutato di rilasciare dichiarazioni sul mercato e sorridendo ha detto: “La punta? Non sono affari vostri”.

[fncvideo id=678607 autoplay=true]

The post Napoli, Ancelotti: “Un nuovo attaccante? Non sono affari vostri. E su Sarri…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/napoli/napoli-ancelotti-un-nuovo-attaccante-non-sono-affari-vostri-e-su-sarri/