Vai al contenuto

Napoli-Barcellona, Setién: “Il risultato è giusto. La reazione di Vidal? Vi dico la mia”

Un pareggio importante per il Barcellona.

Sul campo del San Paolo è andata in scena la sfida tra il Napoli e il Barcellona, che si sono affrontati in occasione dell’andata degli ottavi di Champions League: i padroni di casa erano passati in vantaggio con la rete di Dries Mertens, ma gli ospiti sono riusciti a riportare il risultato in parità con la rete di Antoine Griezmann.

Napoli-Barcellona, Gattuso: “Sono deluso, ma nulla è perduto. Vidal-Busquets? Le loro assenze…”

Al termine del match il tecnico del Barcellona, Quique Setién, è intervenuto in conferenza stampa parlando della prestazione dei suoi uomini e delle pesanti assenze di Sergio Busquets e Arturo Vidal, entrambi squalificati per la gara di ritorno. Queste le sue parole: “Vidal? In questa situazione chi gioca lì deve sempre gestire, molte volte c’è Leo che si sovrappone e quindi chi gioca da quella parte deve essere molto aperto. Il loro laterale sinistro era molto forte, giocava bene ed è questo ciò che gli ho chiesto. Non ho visto bene ciò che è successo, forse l’arbitro è stato un po’ severo. Queste situazioni si verificano più volte, il secondo giallo mi è sembrato un po’ eccessivo. Sono momenti di nervi e tensione per giocatori con questo temperamento, perdiamo un giocatore importante ma cercheremo altre soluzioni. Risultato buono? Si, credo di si. Ci è costato abbastanza generare occasioni da gol, nel primo tempo hanno difeso molto bene e hanno approfittato dell’unica occasione avuta. Ci è mancata un po’ di concentrazione, lucidità, affrontare il Napoli non è stato facile. Nella ripresa ci sono stati più spazi, è stato diverso ed è arrivato il pareggio. Il Napoli ha aggredito più alto e noi abbiamo potuto fargli più male. L’1-1 è un buon risultato per il match di ritorno. Dobbiamo avere più lucidità dinanzi a squadre che si chiudono così tanto, ma è una questione di pazienza. Il lavoro è stato fatto bene e in casa al ritorno avremo più opzioni. Abbiamo perso due giocatori importanti per il ritorno (Busquets e Vidal, squalificati), ma recupereremo Jordi Alba e Sergi Roberto. Bisogna guardare le cose con ottimismo, dobbiamo pensare in positivo e non possiamo lamentarci prima che ci facciano del male. Il risultato tutto sommato è giusto, bisogna dare valore alla fase di difesa ma il Barcellona ha fatto tante cose buone ed è riuscito a controllare tutta la partita. Abbiamo trovato la via del gol al termine di una grande giocata e in altre potevamo finalizzare meglio. Il Napoli ha fatto un grande lavoro difensivo, il risultato credo sia giusto“.

Fonte: https://www.mediagol.it/napoli/napoli-barcellona-setien-il-risultato-e-giusto-la-reazione-di-vidal-vi-dico-la-mia/

Powered by WPeMatico