Vai al contenuto

Napoli, brutte notizie in serie: l’Atletico Madrid fa sul serio per Cavani

cavani.psg.2017.18.esulta.750x450

Salutata per il secondo anno consecutivo la Champions League dopo la fase a gironi, con tanti rimpianti (ma, secondo Ancelotti, non per la gara di Liverpool), il Napoli si lecca le ferite e programma una seconda parte di stagione che dovrà vivere sull’inseguimento alla Juventus in campionato e il tentativo di andare più avanti possibile in Europa League.

Ad Anfield si è avuta la conferma di come nelle notti decisive al gruppo manchi qualcosa a livello di classe, esperienza ad alti livelli e anche personalità. Tutte qualità che potrebbero essere rintracciabili sul prossimo mercato estivo e che sono incarnate da Edinson Cavani. Qualora lo scudetto sfuggisse pure quest’anno, infatti, è facile pensare a una rivoluzione nella rosa degli azzurri, in particolare in attacco, con Arkadiusz Milik e Dries Mertens primi indiziati a partire.

Il sogno di riportare in Italia il Matador è vivo e noto, non smentito neppure dallo stesso De Laurentiis, ma passa per il sì dell’uruguaiano alla riduzione dell’ingaggio oltre che dalla disponibilità del Psg a non trattare il cartellino di Cavani su cifre iperboliche, considerando anche i 31 anni del giocatore.

A complicare le cose però ecco l’offensiva dell’Atletico Madrid, che ha da tempo individuato Edy come l’erede di Diego Costa, destinato all’addio a fine stagione probabilmente in direzione Cina: secondo quanto riferito da France Football i colchoneros sono pronti a offrire 50 milioni ai francesi e un ricco ingaggio al giocatore, fin da subito.

Improbabile che l’affare vada  in porto a gennaio, ma il “pacchetto” sembra in grado di fare fuori il Napoli dalla mischia anche a gioco lungo.

[fncvideo id=740975 autoplay=true]

The post Napoli, brutte notizie in serie: l’Atletico Madrid fa sul serio per Cavani appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-brutte-notizie-in-serie-latletico-madrid-fa-sul-serio-per-cavani/