Vai al contenuto

Napoli, Callejon: “In Champions ce la giocheremo. Fabian Ruiz? È fortissimo, ma ha un difetto…”

(Getty Images)

È ancora fermo a zero gol in stagione, fatto abbastanza inedito, pur non essendo José-Maria Callejon il classico bomber nato… Anzi, se solo avesse segnato qualche rete in più l’esterno di casa a Napoli ormai da sei stagioni sarebbe sul taccuino di tutti i top club europei, considerando anche l’aiuto garantito alla fase offensiva e la capacità di sfornare assist.

Lo spagnolo è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli e ha fatto il punto della situazione in casa azzurra approfittando della sosta del campionato, a partire dal fondamentale uccesso di Genova: “Eravamo sotto di un gol a fine primo tempo e fermarci per un quarto d’ora dopo quella fortissima pioggia non ci ha aiutato. Siamo riusciti a ribaltarla e sono stati tre punti molto importanti”.

W ANCELOTTI – Poi, l’immancabile elogio di Ancelotti e della vita a Napoli…: “Allo scudetto crediamo tutti, ma come ha detto il mister bisogna lavorare e dare tutto in campo per arrivare a fine stagione il più vicini possibile alla vetta, ma non credo sarà un testa a testa solo con la Juventus, ci sono altre squadra da tenere d’occhio. Il mister ci trasmette molta calma, ci impone di dare il massimo di gara in gara. Si vede che ha molta esperienza ad alti livelli.

FELICE A NAPOLI – “Sono stato felicissimo di venire qui quando mi chiamò Benitez, a Napoli sono felice, la gente ti apre le porte di casa, ti fa sentire a tuo agio sempre. Ci sto benissimo. Non ho ancora segnato? A volte mia moglie mi dice ‘svegliati, devi far gol’, me lo dice ogni giorno. In verità sto bene, sto dando assist ai miei compagni. Il calcio è così: il gol arriverà”.

SOGNO CHAMPIONS – Il primo obiettivo stagionale è fare strada in Champions ed eliminare almeno una tra Liverpool e Psg…: “Nella settimana della partita di Parigi stavo molto bene, forse è stata una delle mie partite migliori, ma tutta la squadra ha fatto una gara molto importante. Dopo il sorteggio sembrava impossibile pensare alla qualificazione. Ancora adesso è difficile, ce la dobbiamo vedere con due delle favorite per la vittoria finale, ma siamo lì e se battiamo la Stella Rossa possiamo farcela. Avversari agli ottavi? Dopo sono tutte forti, l’importante sarà arrivarci…”.

‘FABIAN È UN TALENTO’ – Callejon spende poi encomi per il connazionale Fabian Ruiz, tra le sorprese della prima parte di stagione. Ma con un grave difetto…: “Fabian è fortissimo, glielo dico ogni giorno. È giovane e bisogna andarci piano, ma sono certo che può arrivare lontano. Ha tutto: fisico, tecnica e un sinistro spettacolare. Peccato che in napoletano canti male… Se la cava meglio con le canzoni spagnole…”.

[fncvideo id=740975 autoplay=true]

The post Napoli, Callejon: “In Champions ce la giocheremo. Fabian Ruiz? È fortissimo, ma ha un difetto…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-callejon-in-champions-ce-la-giocheremo-fabian-ruiz-e-fortissimo-ma-ha-un-difetto/