Vai al contenuto

Napoli, De Laurentiis: “Icardi? Non è stupido, io ho gli ho offerto tanto ma ha scelto il PSG perchè…”

“Icardi? Gli ho offerto tanto ma lui ha scelto il PSG per rilanciarsi a livello europeo”.

Parola di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, intervenuto ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, è tornato a parlare di Mauro Icardi, svelando i retroscena dell’operazione e spiegando perché non si è conclusa la trattativa per il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio: “Per acquistarlo sono arrivato a offrire all’Inter 60 milioni più bonus, per un totale di 65, mentre a Wanda Nara per il contratto del marito ho proposto un lordo di circa 12 milioni. Icardi non è stupido e forse ha capito che per rilanciarsi a livello europeo andare in una squadra come il Paris Saint-Germain, dove potrà primeggiare con più facilità rispetto al Napoli, per lui era la scelta migliore”.

L’arrivo a Napoli dell’attaccante spagnolo, Fernando Llorente: “Devo dire che non è una mia idea, ma di Ancelotti perché sosteneva che in attacco eravamo super forniti e che avevamo bisogno di un fuoriclasse da far giocare negli ultimi 30 minuti delle partite che eventualmente non si sbloccavano. Un’alternativa a Milik che, non dimentichiamoci, nel primo anno di attività vera ha segnato 20 gol senza rigori. Non capisco quindi questo gioco al massacro del tifoso invece di guardare i gioielli che ha in casa propria inneggia sempre all’acquisto in più”.

Mertens e Callejon in scadenza a giugno: “Io sono innamorato di entrambi i giocatori. Dopo aver parlato con Dries mi sono reso conto che è un grande conoscitore del gioco del calcio e lo definisco uno colto di pallone. Gli ho detto: «Quando ti sarai stancato di giocare, perché non lavori con me? E’ un piacere sentirti parlare e le tue frasi danno sicurezza a chi ti ascolta». Callejon lo considero un fedelissimo, uno di famiglia: è ormai diventato napoletano, i suoi figli sono cresciuti a Napoli e sicuramente avranno l’inflessione partenopea. Mi auguro che lui e Mertens abbiano voglia di prolungare il contratto. Sono a disposizione per entrambi. Sempre senza fare follie”.

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/napoli-de-laurentiis-icardi-non-e-stupido-io-ho-gli-ho-offerto-tanto-ma-ha-scelto-il-psg-perche/