Vai al contenuto

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Lo scorso anno campionato falsato, è come se l’avessimo vinto”

de laurentiis

Il Napoli riparte con Ancelotti in vista della nuova stagione, ma l’annata conclusa ha lasciato ancora qualche “ferita” tra i partenopei.

Al presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, non è ancora andato giù il campionato perso al fotofinish contro la Juventus. Proprio su questo tema è tornato a parlarne ieri sera in un confronto coi tifosi del Napoli nel teatro di Dimaro dove si sta svolgendo il ritiro degli azzurri: “Noi veniamo fuori da un calcio malato da decenni, inquinato e malato, in cui nessuno ha fatto mai un mea culpa vero. Siamo passati attraverso Calciopoli. Abbiamo un calcio sottomesso ad una centrale di Singapore che fattura milioni e milioni in nero. Abbiamo difficoltà a creare quell’etica che servirebbe. Abbiamo azzerato la Lega, ora la stiamo ricostruendo”.

Abbiamo azzerato la FIGC e ora vorrei che si ricostruisse in maniera seria – prosegue De Laurentiis – Il campionato di quest’anno è stato falsato ed è stato scippato, ma è come se l’avessimo vinto. Noi apparteniamo a quelli che Totò chiamava ‘La banda degli onesti’. Si dovrebbe entrare in un discorso troppo tecnico e di critica acuta per la gestione della rosa, ma non voglio riaprire ferite che si sono ormai rimarginate“.

Fonte: http://www.mediagol.it/napoli/napoli-de-laurentiis-scudetto-lo-scorso-anno-campionato-falsato-e-come-se-lavessimo-vinto/