Vai al contenuto

Napoli, il commovente messaggio di Koulibaly contro il razzismo: “Spero che un giorno capiate che siamo tutti fratelli”

La Serie A si macchia di un nuovo episodio di razzismo.

Dopo i gravissimi “buu” a Lukaku durante Cagliari-Inter, in occasione di Atalanta-Fiorentina, anche Dalbert Henrique è stato preso di mira da un gruppo di tifosi che durante la sfida gli hanno riservato alcuni cori a sfondo razziale. Pronta la risposta del direttore di gara Daniele Orsato che, per qualche istante, ha deciso di sospendere la gara per dare un segnale forte a tutto il mondo del calcio.

All’indomani dell’increscioso episodio verificatosi al “Tardini” il difensore senegalese del Napoli, vittima anch’egli di cori razzisti nel match di San Siro dello scorso dicembre contro l’Inter, ha voluto commentare la vicenda mandando un messaggio di solidarietà al brasiliano tramite un post diffuso attraverso i suoi profili social:

“Lo abbiamo capito da bambini a Saint-Diè (luogo di nascita di Koulibaly ndr) e voglio che anche mio figlio lo capisca. Spero che un giorno lo capiranno anche quelli che mi fanno ‘buu’.  Sì, forse siamo diversi. Ma siamo tutti fratelli”. 

[embedcontent src=”twitter” url=”

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/napoli-il-commovente-messaggio-di-koulibaly-contro-il-razzismo-spero-che-un-giorno-capiate-che-siamo-tutti-fratelli/