Vai al contenuto

Napoli-Inter, Spalletti: “Non ci sta perdere così. Contro l’Empoli dobbiamo vincere”

FC Internazionale v Atalanta BC - Serie A

Sconfitta pesantissima per l’Inter.

Il posticipo serale della penultima giornata di Serie A ha visto i nerazzurri scendere sul campo del San Paolo per affrontare il Napoli, alla ricerca di tre punti fondamentali per tentare di conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. A trionfare sono stati però i padroni di casa, che hanno trionfato con il netto risultato di 4 a 1 grazie ai gol di Piotr Zielinski e Dries Mertens e alla doppietta di Fabian Ruiz, a nulla è servita la rete di Mauro Icardi: i lombardi non sono riusciti così a sorpassare nuovamente l’Atalanta, che ha pareggiato contro la Juventus e ha mantenuto il terzo posto in classifica.

Al termine del match il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Risultato che condiziona la squadra? Abbiamo iniziato bene poi sono stati commessi troppi errori tecnici dai quali abbino avuto il gol dello svantaggio. Abbiamo fatto peggio di altre volte, a Napoli ci sta perdere ma non in questo modo. In questo finale di campionato abbiamo fatto delle buone partite anche se i pareggi sono stati troppi. Questa sera nel secondo tempo ho provato a cambiare qualcosa, ma il Napoli ci ha fatto correre di più e di conseguenza abbiamo lasciato troppi spazi“.

Infine sull’ultima sfida di campionato contro l’Empoli, che sarà fondamentale per la qualificazione alla Champions League: “Dobbiamo mantenere la giusta lucidità, la squadra non ha giocato bene oggi ma ha il destino nelle proprie mani. Adesso dobbiamo vincere l’ultima, l’Empoli verrà a Milano per giocarsela. Questa sarà una partita fondamentale da dentro o fuori e la giocheremo sapendo che servirà mettere in campo lucidità e forza. Bisogna sapere reggere il peso della partita se giochi in una squadra blasonata come l’Inter. Dobbiamo stare tranquilli e lavorare“.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/inter/napoli-inter-spalletti-non-ci-sta-perdere-cosi-contro-lempoli-dobbiamo-vincere/