Vai al contenuto

Napoli, moglie Giuliani: “Contrasse l’Aids al matrimonio di Maradona poi Diego e i Ferlaino gli voltarono le spalle”

gazzetta

Si sono conosciuti nel 1987 ad una festa e lì fu amore a prima vista. All’epoca Giuliano Giuliani giocava ancora nell’Hellas Verona reduce dalla storica conquista dello scudetto datato 1985. Poi nel 1988 venne contattato dal Napoli di Roberto Bigon, con il quale raggiunse lo scudetto solamente due anni dopo. Successivamente i partenopei acquistarono Giovanni Galli dal Milan e per lui non vi fu altra scelta che cambiare aria passando all’Udinese, dove vi rimase fino al 1993. Fu proprio in quel periodo che su tutti i giornali uscì la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: “Giuliani ha l’AIDS”. La malattia lo portò alla morte nel 1996 nel silenzio più totale.

getty images
getty images

LA MALATTIA – In tutto questo periodo Giuliani e la moglie Raffaella Del Rosario, presentatrice, modella e volto noto della televisione negli anni ’80, rimasero molto uniti, fino alla separazione ed alla morte dell’ex portiere del Napoli. In un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Raffaella Del Rosario ha modo di sfogarsi in merito alle modalità per mezzo delle quali il suo ex marito è stato salutato dai suoi ex compagni di squadra. Ecco le sue parole: “Ci siamo conosciuti ad una festa nel 1987 e ci siamo subito innamorati. Mi faceva stare bene e non dava l’impressione di essere un farfallone. Il nostro matrimonio proseguì fino al 1991, fin quando mi confidò di avere l’AIDS, dicendomi anche che mi ha tradito solo una volta, a Buenos Aires al matrimonio di Maradona. Io non c’ero, dato che avevo appena partorito”.

SILENZIO – “Quel periodo a Napoli fu tremendo, in sei mesi ho dovuto sottopormi a continui controlli ma fortunatamente non ero stata contagiata. Però lo lasciai, in quanto non potevo stare con un uomo che mi aveva tradita. Nonostante tutto, io sono stata la persona che gli è rimasta più vicina durante il periodo della malattia. Giuliano morì per una crisi polmonare, da solo in quanto per i suoi ex compagni era come se non fosse mai esistito. Nessun pensiero per lui, se ne andò in silenzio. Nemmeno una partita in suo onore, nulla. Io ho anche provato a contattare l’ex presidente del Napoli Ferlaino ed anche Maradona, ma nessuno mi ha mai risposto. Sono profondamente delusa ed amareggiata da questo mondo del calcio. A volte mi sembra di vivere in un film di fantascienza”.

[fncvideo id=690543 autoplay=true]

The post Napoli, moglie Giuliani: “Contrasse l’Aids al matrimonio di Maradona poi Diego e i Ferlaino gli voltarono le spalle” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/altre-notizie/napoli-la-moglie-di-giuliani-contrasse-laids-al-matrimonio-di-maradona-poi-tutti-gli-voltarono-le-spalle/