Vai al contenuto

Napoli, l’ex Renica: “Favori alla Juventus? Un alibi. La squadra di Ancelotti può vincere l’Europa League”

Napoli

I tifosi della Juventus lo ricordano per un gol decisivo segnato allo scadere dei tempi supplementari nello storico derby di Coppa Uefa a livello di quarti di finale nel 1989, nell’edizione poi vinta dal Napoli di Diego Armando Maradona.

Trent’anni dopo, però, Alessandro Renica, libero del primo scudetto della storia degli azzurri, ha preso posizione in maniera decisa e controcorrente, intervenendo a Radio Goal, sul tema ricorrente dei presunti favori arbitrali alla Juventus, tornato di moda dopo la Supercoppa vinta dalla squadra di Allegri contro il Milan: “Sono quaranta anni che sento parlare delle stesse cose, temo che questo argomento possa diventare un alibi per mascherare le mancate vittorie. Sinceramente questi discorsi non mi interessano”.

Parole dure quelle pronunciate dall’ex giocatore anche di Sampdoria e Verona, ora allenatore, che sprona poi la squadra di Ancelotti in vista dell’Europa League: “Il Napoli ha tutto per provare a vincere l’Europa League, che credo sia un trofeo molto più importante della Coppa Italia”.

E detto da chi in azzurro ha vinto entrambe le competizioni…

[fncvideo id=755803 autoplay=true]

The post Napoli, l’ex Renica: “Favori alla Juventus? Un alibi. La squadra di Ancelotti può vincere l’Europa League” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-lex-renica-favori-alla-juventus-un-alibi-la-squadra-di-ancelotti-puo-vincere-leuropa-league/