Vai al contenuto

Napoli, l’ex vice di Ancelotti: “Troppi cambi di formazione insieme possono cambiare una squadra…”

Ancelotti

Storico vice di Carlo Ancelotti, Giorgio Ciaschini è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare l’inatteso pareggio senza reti che il Napoli ha rimediato contro il Chievo, costato due punti pesanti nella rincorsa alla Juventus, ora lontana ben 8 lunghezze.

Ciaschini ha provato a interpretare la decisione di Ancelotti di affidarsi ad un robusto turnover, peraltro il leit motiv dell’inizio di stagione del Napoli. Scelta che però il tecnico emiliano ha ritrattato, seppur tra le righe, in sede di commento post-partita:
“Ancelotti è in grado di valutare i calciatori a sua disposizione. Giustamente ha alternato giocatori che avevano giocato anche con la Nazionale in vista della gara di Champions League. A volte molti calciatori diversi insieme possono modificare leggermente le caratteristiche di una squadra”.

La collaborazione tra Ciaschini e Ancelotti, iniziata ai tempi della Reggiana nel 1995, è terminata nel 2014 dopo l’esperienza al Real Madrid, club per cui il tecnico classe ’47 aveva ricoperto il ruolo di osservatore.

[fncvideo id=715015 autoplay=true]

The post Napoli, l’ex vice di Ancelotti: “Troppi cambi di formazione insieme possono cambiare una squadra…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-lex-vice-di-ancelotti-troppi-cambi-di-formazione-insieme-possono-cambiare-una-squadra/